Salta al contenuto principale

Alberto Mattioli vince il Premio Montale Fuori di Casa

Venerdì 29 ottobre alle ore 17.00 nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova (via Garibaldi 9), verrà assegnato il “Premio Montale Fuori di Casa” per la Sezione Critica Musicale, ad Alberto Mattioli, scrittore e giornalista del quotidiano “La Stampa”.
 
Con il conferimento del Premio a Mattioli, attualmente senza dubbio uno dei più influenti critici musicali d’Italia, si chiude per il 2021 l’intensa attività di questa Rassegna Culturale, che anche quest’anno ha realizzato ben 15 premiazioni nelle città legate alla memoria di Montale, sia in Liguria, sia in Lombardia, Toscana, Umbria e Veneto.
 
Dopo i saluti dell’Assessore alla Cultura del Comune di Genova Barbara Grosso e la presentazione del Premio da parte della Presidente Adriana Beverini e della Vice Presidente Barbara Sussi, sarà il critico musicale e giornalista Carlo Maria Cella a dialogare con Alberto Mattioli.  L’evento sarà coordinato da Alice Lorgna, PR manager del Premio.
 
A fine evento verrà donato a Mattioli il volume Il lungo viaggio del Premio Montale Fuori di Casa (Carta Canta edizioni), realizzato per ricordare e celebrare i suoi 25 anni di vita ed i grandi personaggi premiati.
Al pubblico presente, come è ormai tradizione, verranno donati, sino ad esaurimento copie, libri del Premiato: Pazzo per l’Opera ed Il Gattolico praticante editi da Garzanti.
 
Per partecipare è obbligatorio il Green Pass e la prenotazione alla seguente mail:
 
 

Info utili

Calendary 25-10-2021