Al gran ballo di Venere
Dal 3 al 27 luglio 2025, il Parco di Villa Duchessa di Galliera si trasforma in un palcoscenico notturno dove mito, amore e natura si intrecciano nella nuova produzione di teatro immersivo a stazioni di Emanuele Conte. Ogni sera, escluso il lunedì, il pubblico sarà protagonista di un’esperienza sensoriale ispirata alle Metamorfosi di Ovidio, capolavoro della letteratura latina che ha celebrato, nei secoli, il tema della trasformazione.
Un viaggio tra dei e uomini, in un bosco che diventa teatro vivente: da Narciso a Eco, da Pigmalione a Driope, le metamorfosi prenderanno vita davanti agli occhi degli spettatori, coinvolti in una narrazione intensa e immersiva. Il racconto si farà festa e rito, con danze, musica, poesia, in una continua celebrazione dell’amore e del cambiamento.
Uno spettacolo itinerante notturno, suggestivo e coinvolgente, che mescola ironia, emozione e mistero, tra i sentieri secolari del parco. Prima dello spettacolo, dalle ore 19, il giardino della Villa accoglierà il pubblico con L’Aperitivo nel Parco, area ristoro con musica, cocktail e finger food.
Informazioni
Per maggiori informazioni consultare il sito https://teatrodellatosse.it
Per prenotare le visite guidate alla villa consultare il sito www.villaduchessadigalliera.it.
Info utili
Orari:
Ore 19:00