Salta al contenuto principale

"L'uovo di Colombo!", caccia al tesoro per il Sestiere del Molo dedicata alle famiglie

Bambini
Calendary Il 01-04-2024

A Pasquetta si scopre Genova giocando in famiglia! Mappa alla mano, grandi e piccini si inoltrano tra le vie dell’antico quartiere dove il giovane Cristoforo Colombo trascorse la sua infanzia e visitano anche la casa-museo che fu bottega del padre.

L'avventura si articola in 10 tappe, che Cristoforo Colombo narra attraverso un libricino ricco di giochi, quiz e indovinelli ideato dai Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per scoprire in modo divertente storie, leggende e monumenti di questa parte di Genova. E dopo aver superato le prove, una dolce sorpresa vi aspetta a Casa Colombo!

INFO:

Inizio attività a partire dalle ore 11:00 presso la biglietteria di Casa Colombo, ma “la caccia” sarà aperta per tutto il pomeriggio, fino alle ore 18:00.

Costo: 8€ (valido per 1 adulto e 1 bambino), comprendente l’ingresso al Museo di Casa Colombo e kit gioco.

Per info e prenotazioni: e-mail casadicolombo@solidarietaelavoro.it, cel. 3312605009

Info utili

Clock

Orari:

11:00-18:00

Potrebbe interessarti anche...

Calaveritas. El día de los muertos nella tradizione messicana

Calaveritas. El día de los muertos nella tradizione messicana

Data di svolgimento: 01 Nov 26

Scopri di più

Biblioteca Cervetto. Dolcetto o scherzetto?

Biblioteca Cervetto. Dolcetto o scherzetto?

Data di svolgimento: 29 Ott 26

Scopri di più

Ti piace parlare di libri?

Ti piace parlare di libri?

Data di svolgimento: 26 Ott 26

Scopri di più

Sembra questo, sembra quello. Questione di punti di vista!

Sembra questo, sembra quello. Questione di punti di vista!

Data di svolgimento: 22 Ott 26

Scopri di più

Corso di Genovese

Corso di Genovese

Data di svolgimento: 21 Ott 26 - 18 Nov 26

Scopri di più