Salta al contenuto principale

Avvento nel Mondo

Avvento nel Mondo
Calendary Il 18-12-2022
Ultimo appuntamento del nostro conto alla rovescia del Natale fatto di attività, letture, laboratori e scoperte. 
La cooperativa Solidarietà e Lavoro ha pensato a una serie di attività per bambini dai 5 ai 11 anni per vivere insieme il periodo più frenetico dellâanno. 
Un viaggio per il mondo alla ricerca dello spirito del Natale, delle tradizioni e dei costumi legate a questa festa che è fatta di attesa e magia in tutto il mondo. 
 
Domenica 18 dicembre, Alla ricerca dei Christmas Crackers: 
una divertente caccia ci porterà ad esplorare il museo per scoprire la tradizione inglese dei Christmas Crackers, piccoli doni contenenti regali e messaggi da condividere durante i pasti delle feste. Dopo aver trovato e aperto quelli nascosti in museo, durante il laboratorio i bambini li creeranno pensando ai loro familiari e al momento in cui li apriranno a casa durante le feste, per portare una nuova tradizione allâinterno della loro famiglia 
Fasi di svolgimento: 
ogni proposta prevede un momento di condivisione intorno ad una storia o in giro per il museo e una parte di laboratorio creativo nella quale verrà proposto un progetto volto a stimolare la loro fantasia e manualità. 
 
Modalità di accesso allâattività:
prenotazione entro il giorno precedente lâattività telefonando al numero 0102723820 oppure castellodalbertis@solidarietaelavoro.it 
Costi: 4,50 ⬠per ingresso al museo + 4 ⬠per attività a partecipante 
Fascia di età: 5-11 anni 
Orario: 15.00 -17.00 
Numero massimo partecipanti: max 15 bambini per attività 
 
Bonton vi terrà compagnia con una proposta pensata per grandi e piccini, Tè con Bonton: 
Domenica 18 dicembre - Té allâinglese, dalle 15 alle 17 + possibilità di prenotare la box merenda 
Il té ha un costo di â¬10 e comprende anche dolcetti e biscotti vari. 
Per prenotazioni: info@bontoncatering.com.
 
  
 

Info utili