Via del Campo 29Rosso

 

Nel cuore del centro storico di Genova, al n.29rosso di Via del Campo, la strada cantata da Fabrizio De André nell'omonima canzone, ha avuto sede fino al Febbraio 2010, “Musica Gianni Tassio”, lo storico negozio che divenne dopo la scomparsa di Faber, l'11 Gennaio 1999, un "luogo della memoria" per i fan di De André.

Oggi la storia di questo piccolo tempio della canzone d’autore continua e si rinnova grazie all’Emporio - museo della canzone d’autore genovese, dove si possono ammirare dischi in vinile originali, fotografie, libri, riviste d’epoca, curiosità e la “Esteve '97”, chitarra appartenuta a Fabrizio.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si informa che dal 1 maggio al 15 giugno 2022, in ottemperanza alle ultime disposizioni legislative per il contenimento dell'emergenza Covid-19 (Ordinanza 28 aprile 2022 - Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'epidemia da COVID-19 concernenti l'utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie), è raccomandato indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

L’obbligo di indossare le mascherine non è comunque previsto per:

- bambini sotto i 6 anni di età;

- persone che, per la loro invalidità o patologia, non possono indossare la mascherina;

- operatori o persone che, per assistere una persona con disabilità, non possono a loro volta indossare la mascherina (per esempio: chi debba interloquire nella L.I.S. con persona non udente)

 

Info utili

Tel: +39 0102474064
In treno: Stazione di Genova Piazza Principe, 10 minuti a piedi In autobus: fermate Nunziata - Gramsci / Metro Darsena - Zecca / Carmine In metro: fermata Darsena
Accessibilità condizionata, la struttura presenta uno o più ostacoli fisici per cui si rende necessario l’assistenza del personaleAmmessi animali domesticiFree admission