Weekend a Genova

L'emozione di un weekend da vivere tra mare e cultura

Genova è una città meravigliosa: il clima mite, la varietà del territorio, l’immenso patrimonio artistico e culturale la rendono una meta turistica ambita in ogni periodo e stagione dell’anno ed è soprattutto in primavera che raggiunge il culmine del suo splendore.

Oltre a valorizzare la naturale bellezza della città, la bella stagione porta con sé un ricco ventaglio di opportunità e soluzioni di visita, capaci di rendere indimenticabili i vostri weekend.

Non lasciatevi sfuggire l’occasione di scoprire gli angoli più caratteristici del centro storico, tra arte, storia e tradizione. Per coglierne l'essenza più profonda, potrete partecipare ai numerosi percorsi tematici guidati, spostarvi a bordo di bus e trenini turistici o, se preferite, utilizzare mezzi di trasporto insoliti e suggestivi, come il Segway e il risciò.

La raffinata bellezza delle antiche dimore genovesi vi introdurrà alla scoperta dei meravigliosi Palazzi dei Rolli, autentici gioielli facenti parte del patrimonio dell’Umanità Unesco.

I musei della città vi affascineranno con opere e collezioni di grande pregio. Grazie alla Card Musei, disponibile nella versione valida 24 o 48 ore o annuale, vi sarà possibile apprezzare l'ampia offerta museale genovese e ammirare tesori di inestimabile valore.

Una passeggiata lungo i moli e le banchine del Porto Antico soddisferà il vostro desiderio di restare all’aria aperta per godere appieno del tepore primaverile. L’immensa e soleggiata ‘piazza’ sul mare, nata dalla matita del celebre architetto Renzo Piano, vi sorprenderà con una varietà di attività e strutture adatte a grandi e piccini; tra le più note l’Acquario di Genova, la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa. Assolutamente da non perdere un giro in battello nelle acque del porto per vivere l’incanto della città vista dal mare. Una prospettiva unica e imperdibile!

Dalle tinte pastello degli antichi borghi affacciati sul mare, al verde delle alture punteggiate da antiche fortificazioni, alle variopinte sfumature di parchi e giardini, a una manciata di minuti dal centro di Genova vi attendono luoghi incantevoli, incastonati tra la costa e l’immediato entroterra. Angoli pieni di bellezza, dove sarà possibile praticare sport all'aria aperta, passeggiare nel verde, pedalare lungo la costa, andare in barca a vela o più semplicemente ammirare la città dall'alto.

La primavera, si sa, risveglia l’appetito e la tradizione gastronomica genovese saprà come conquistarvi. Dalle specialità più ricercate, alla gustosa semplicità dello street food locale, al fascino dell’aperitivo in riva al mare, a Genova il cibo è un’emozione da vivere con tutti i sensi! Oltre a deliziare occhi e palato, appagherete il desiderio di apprendere i segreti della cucina genovese. Laboratori e cooking experience saranno l'occasione giusta per cimentarvi nella preparazione di piatti tipici e rendere irripetibile il vostro soggiorno nel cuore della città.

Lasciati ispirare dai servizi turistici della città. Maggiori informazioni e biglietti disponibili online e presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di Genova.

 

Scopri le offerte di soggiorno alla pagina dedicata www.visitgenoa.it/offerte