Lo spettacolo del mare nell’ Acquario rinnovato | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

Il Porto Antico di Genova, un’immensa e suggestiva piazza sul mare, opera del famoso architetto genovese Renzo Piano, offre a turisti e genovesi tante occasioni per vivere eventi e attività culturali e ricreative, godere di sorprendenti scorci panoramici sulla città e il suo porto e visitare alcune tra le più note attrazioni cittadine.

Tra queste, l'Acquario di Genova, la più grande esposizione di biodiversità acquatica in Europa con oltre 27 mila metri quadrati, 71 vasche e oltre 15 mila animali di 400 specie diverse.
Un vero e proprio viaggio alla scoperta della vita sottomarina, adatto a grandi e piccini. Un percorso articolato in varie sezioni, capaci di condurre il visitatore al cospetto di delfini, squali, pinguini, lamantini, meduse, foche, pesci tropicali e animali antartici! Assolutamente affascinanti le vasche tattili, dove è possibile accarezzare le razze e l’area dedicata a rettili e anfibi delle foreste fluviali e d'acqua dolce.
Di grande impatto le 4 vasche a cielo aperto del Padiglione Cetacei a firma di Renzo Piano e le 19 vasche del Padiglione Biodiversità, ospitato all'interno della Nave Italia, vera e propria nave riprogettata e ormeggiata nel Porto Antico.

In occasione del suo 25° anniversario, l’Acquario di Genova si presenta con un look completamente rinnovato per essere l’acquario più grande e più spettacolare in Italia e in Europa. La visita si arricchisce di una nuova esperienza immersiva e coinvolgente attraverso scenografie innovative, installazioni digital di ultima generazione, un light e sound design rinnovati e un ricco palinsesto quotidiano di incontri che consentono di entrare nel cuore di un luogo dove la vita si rinnova continuamente.

Da non perdere, la sala VR Abissi, la prima sala permanente in Italia di realtà virtuale, permette di compiere un viaggio nelle profondità degli abissi, e il Fish Making, una sala multimediale con 9 postazioni gioco, permette di creare il proprio pesce ideale e immergerlo in un acquario virtuale.

Ma lo spettacolo non finisce certo qui!

Poco distante dall’ Acquario, ci sono  il Galata Museo del Mare, il museo più grande del Mediterraneo dedicato a questo genere, il sottomarino Nazario Sauro e un galeone dei pirati ormeggiati in banchina.  E ancora l’ascensore panoramico Bigo, la Biosfera, la Città dei bambini e dei ragazzi, il Museo Emanuele Luzzati,  il Museo Nazionale dell’ Antartide, il Museo del Genoa, il più antico club calcistico d’ Italia, e una pista di pattinaggio sul ghiaccio con una favolosa vista sul mare.  
 

Lasciati ispirare da uno dei servizi in vendita online o presso gli Uffici di Informazione e Accoglienza Turistica di Genova

Lo spettacolo del mare nell’ Acquario rinnovato

Info utili

UFFICI INFORMAZIONI TURISTICHE
Ufficio IAT Garibaldi
Via Garibaldi, 12r
Da lunedì a domenica h. 9.00 - 18.20
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Porto Antico
Via al Porto Antico 2
Da lunedì a domenica Ottobre - Marzo h. 9.00 - 17.50Aprile - Settembre h. 9.00 - 18.20 
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Aeroporto Cristoforo Colombo
Via Pionieri e Aviatori d’Italia, Aeroporto Piano Arrivi
Da lunedì a domenica h. 09.00 - 22.20 con 30 minuti di pausa in orario variabile in relazione al piano voli in arrivo.
tel. +39 0105572903
Ufficio IAT Stazione Marittima
Ponte dei Mille
In concomitanza con l'arrivo delle navi da crociera h. 8.30 - 14.30
DOVE DORMIRE
FOLLOW US ON TWITTER
FOLLOW US ON FACEBOOK
FOLLOW US ON INSTAGRAM