Museo Navale

Il Museo Navale di Pegli al momento è chiuso. Il Museo però è vivo, ne approfitta per mettersi in sicurezza e per progettare nuovi percorsi e nuovi momenti da condividere con i suoi visitatori in vista della futura riapertura. Attualmente alcune sale del Museo ospitano gli studenti del Liceo G. Mazzini di Pegli per garantire loro maggiori spazi per lo svolgimento delle lezioni in presenza. Questa iniziativa è un modo di continuare a far cultura e rafforzare il ruolo del Museo verso il territorio che lo ospita.
Seguite il Museo sui canali social per restare informati sulle  iniziative.

 

Nella villa rinascimentale di Giovanni Andrea Doria a Pegli sono esposte ed ambientate le collezioni marittime genovesi che vanno dal XV al XIX secolo.
Nella struttura museale si possono ammirare reperti di archeologia sottomarina (bombarde e colubrine, pezzi di artiglieria); documenti, armature, dipinti, disegni, strumenti di navigazione, preziosi portolani, modelli di antiche navi; diversi tipi di imbarcazioni e di strumenti di navigazione.

Per informazioni su tariffe ed orari, si rimanda al sito della struttura.

 

Si informa che a partire dal 6 agosto, in ottemperanza all'ultimo decreto legge per il contenimento dell'emergenza Covid-19 è necessario esibire il GREEN PASS.

Info utili

Tel: +39 0106969885
Navebus: Pegli In treno: Stazione di Genova Pegli In autobus: fermata Lungomare di Pegli 2/PEGLI Fs
Accessibilità condizionata, la struttura presenta uno o più ostacoli fisici per cui si rende necessario l’assistenza del personaleNon sono ammessi animaliIngresso gratuito con City Card MuseiGenova per i bambini