Divertimento per tutta la famiglia

Genova è la città ideale per una visita in famiglia!

C'è un piccolo segreto per visitare al meglio la Superba: non perdere mai di vista l'orizzonte blu che vi accompagnerà in ogni angolo della città. Dal Porto Antico alla Spianata Castelletto, dal Museo Galata al famosissimo Acquario di Genova, il mare sarà il compagno ideale del vostro viaggio in famiglia a Genova.

 

PORTO ANTICO

Antica zona portuale riprogettata da Renzo Piano nel 1992, in occasione delle celebrazioni del cinquecentenario della scoperta dell'America, è divenuta oggi centro turistico della città dove è possibile prendere l’aperitivo, cenare, fare shopping, guardare un film, pattinare su ghiaccio o tuffarsi in piscina.
Arrivando in fondo al molo dove sono ubicati i Magazzini del Cotone, a un passo dalla Lanterna, Genova e il suo Golfo, si lasciano ammirare in tutta la loro bellezza. Le colline fanno da sfondo a questo suggestivo panorama, colorate di giorno e illuminate di sera.

 

ACQUARIO DI GENOVA

Lo scrigno prezioso di un tesoro di  biodiversità: con i suoi 27 mila metri quadrati, 70 vasche e oltre 12 mila animali di 600 specie diverse,  l’Acquario di Genova è la più grande esposizione di fauna acquatica in Europa.Un viaggio alla scoperta della vita sottomarina tra delfini e squali, pinguini e lamantini, meduse e foche, pesci tropicali e animali antartici  attende i visitatori dell'Aquario di Genova.

Inaugurato nel 1992 in occasione delle celebrazioni colombiane per i 500 anni dalla scoperta dell'America, l'Acquario di Genova è ogni anno meta per più di un milione di visitatori.

L’Acquario di Genova è stata la prima realtà turistico-culturale al mondo ad ottenere la Biosafety Trust Certification ideata dal RINA per prevenire e controllare il propagarsi delle infezioni e per tutelare la salute delle persone nei luoghi di aggregazione pubblici e privati.

GALATA MUSEO DEL MARE
 

Il più grande e innovativo museo marittimo del Mediterraneo racconta sei secoli di vita sul mare in 12.000 mq di superficie con 4.300 oggetti originali, 31 sale espositive tra cui quella dedicata a Cristoforo Colombo, nella quale sono custoditi il celebre ritratto attribuito al Ghirlandaio e il Libro dei Privilegi, 2 terrazze panoramiche, la ricostruzione di una galea genovese del ‘600 in scala 1:1, un brigantino dell’800, la tuga di un piroscafo di inizio ‘900, una sezione intera (MeM) dedicata alle migrazioni italiane in America e alle immigrazioni contemporanee.

E ancora, le postazioni multimediali interattive, la sala della Tempesta per vivere l’esperienza di un naufragio al largo di Capo Horn attraverso delle postazioni VR e il sommergibile S518 Nazario Sauro, unico visitabile in mare, oltre a tantissime novità!

 

SPIANATA CASTELLETTO

Strepitoso “balcone” sospeso sul Centro Storico con vista a 360° sulla città e sul porto. Emozionante salirci con l’ascensore liberty.

Da qui si possono ammirare i tetti  delle vecchie case in ardesia, materiale tipico in questa zona,  torri medievali e cupole barocche; in lontananza il mare animato da navi moderne e da memorie antiche. Come quinte, le alture della città punteggiate da parchi, ville, santuari e coronate da fortezze.

Per raggiungere la splendida terrazza panoramica di Castelletto c'è un'alternativa all'ascensore: avventurarsi su per le creuze, le caratteristiche strade pedonali mattonate, che un tempo erano le "tangenziali" che portavano i viaggiatori fuori Genova, proprio quelle cantate da Fabrizio De Andrè.
Spianata Castelletto è il lugo ideale dove prendersi un attimo di relax e assaporare con calma un gustoso gelato o una granita fatta a regola d'arte.
 
 
Scopri Genova con i tuoi bambini, è una città sicura e affascinante, che saprà sorprendervi e conquistare il vostro cuore!
 
 

 

Info utili