Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

303

La Notte del Cinema Europeo

La Notte del Cinema Europeo
Calendary Il 09-12-2021
Per la prima volta a Genova si festeggia la European Cinema Night – Sharing Stories We Love. Giovedì 9 dicembre 2021 presso il cinema Sivori di salita Caterina, alle ore 20 inizia la Notte del Cinema Europeo, una kermesse a ingresso libero (con Super Green Pass) promossa da Creative Europa Media, il programma dell’Unione Europea che supporta il settore audiovisivo, in collaborazione con Europa Cinémas.
 
Circuito ha scelto di proporre “È andato tutto bene” di François Ozon in anteprima nazionale. Il film, interpretato da Sophie Marceau, Charlotte Rampling, Hanna Schygulla, André Dussolier, affronta un tema attuale come l’eutanasia. Il nuovo film di Ozon descrive una storia simbolo di tante altre, in modo duro e frontale, cinico e mordente.
 
La proiezione, dopo il saluto di Sarah Bellinazzi di Creative Europa Media, è preceduta dalla tavola rotonda “La ricchezza e la diversità del cinema europeo”. Tanti punti di vista per capire quanto e come Genova sia connessa all’Europa per quanto riguarda il cinema. Introduce la serata e modera l’incontro il giornalista e critico cinematografico Giorgio Viario, direttore di “Best Movie”. 
 
Come ogni festa che si rispetti, la serata si chiude con un brindisi nel foyer. 

Nützliche Info