Lo spettacolo di Ballantini
Il Teatro Verdi di Genova, sabato 7 marzo ore 21, ospita "Lo spettacolo di Ballantini. Conseguenze di 40 anni nei panni di altri". Scritto da Dario Ballantini, fisarmonica e arrangiamenti Marcello Fiorini, costumi Nadia Macchi e Dario Ballantini, regia Massimo Licinio. La performance di un fuoriclasse che esplora le infinite sfaccettature del trasformismo.
Ballantini porta in scena una scelta delle sue migliori e più amate trasformazioni. Dieci cavalli di battaglia interpretati dal suo sorprendente trasformismo, soprattutto quelli legati ad episodi curiosi che in tv non si sono visti e quelli maggiormente legati al mondo della musica. Per ognuno c’è il racconto dei retroscena, degli incontri faccia a faccia imitatore-imitato, con relative conseguenze tragicomiche di una carriera sia televisiva (Striscia La Notizia) che teatrale, totalmente vissuta nei panni di altri.
Dario sparisce lentamente sotto il trucco, per far apparire in tutta la sua verosimiglianza il personaggio scelto e per ognuno di loro svela i divertenti incontri faccia a faccia tra imitatore e imitato e i piccoli segreti delle conseguenze tragicomiche di una carriera spesso vissuta nei panni degli altri.
Non è solo uno spettacolo teatrale, Ballantini in una prova straordinaria di versatilità, cambierà non solo i costumi ma anche le sfumature del suo personaggio, passando da una scena all’altra, da un’emozione all’atra come un camaleonte dell’animo umano.
Informazioni
biglietti da 28,75 euro
on line su Ticketone
Nützliche Info
Timetables:
21