I Nomadi al Porto Antico
Nell’ambito dell’EstateSpettacolo 2026 al Porto Antico di Genova, uno dei nomi più iconici della musica italiana salirà lunedì 6 luglio, alle 21, sul palco dell’Arena del Mare per una serata che celebra non solo un concerto, ma un intero percorso artistico. I Nomadi, considerati la band più longeva d’Italia e tra le realtà più amate della scena nazionale, arrivano nel capoluogo ligure con un live che promette di unire storie, emozioni e generazioni sotto il cielo stellato di una delle location all’aperto più suggestive del panorama musicale estivo genovese.
I dettagli del concerto
La serata rientra nel calendario dell’EstateSpettacolo 2026, la rassegna organizzata da Porto Antico di Genova che porta concerti, spettacoli e performance dal vivo tra giugno e agosto in luoghi simbolo come l’Arena del Mare, Piazza delle Feste e l’Isola delle Chiatte. Sul palco genovese i Nomadi proporranno uno spettacolo che attraversa decenni di carriera, portando la loro musica per un pubblico di tutte le età.
La band
I Nomadi sono una delle band più longeve e celebrate della musica italiana: nati negli anni '60 tra Modena e Reggio Emilia, il gruppo ha compiuto nel 2023 60 anni di carriera, un traguardo raro che li colloca tra le realtà più durature della scena musicale internazionale, subito dopo i Rolling Stones per longevità.
Fondati da Beppe Carletti e dall’indimenticato Augusto Daolio, i Nomadi hanno attraversato epoche e generazioni con un repertorio capace di parlare a tutti: dai brani iconici come Dio è morto e Io vagabondo alle canzoni più recenti inserite nel loro ultimo album Cartoline da qui (2023), un lavoro che intreccia testi intensi e melodie che restano impresse nel cuore degli ascoltatori.
La loro storia è fatta di continuità, scelte artistiche sempre coerenti e di un legame speciale col pubblico: non è raro vedere intere famiglie cantare insieme i loro pezzi, dai più giovani ai genitori e nonni, un vero e proprio “popolo nomade” che segue la band in ogni stagione.
Informazioni
Per maggiori informazioni visita il sito del Porto Antico.
Per partecipare alla serata è possibile acquistare i biglietti attraverso i circuiti ufficiali come TicketOne.
Immagine di copertina tratta dal profilo Facebook del gruppo.
Nützliche Info
Timetables:
21:30