Due eventi di basket al Palasport
Il Comune di Genova ha concesso alla società Porto Antico di Genova S.p.A. il comodato d’uso gratuito del Palasport in vista degli eventi del 6 e 20 dicembre – Basket Day e Festa di Natale del basket genovese – organizzati dalla SSD Seagulls Genova.
La decisione è legata alla volontà dell’Amministrazione comunale, di concerto con Porto Antico di Genova S.p.A., di porre in essere le azioni necessarie al miglior funzionamento possibile del palazzetto e dei suoi impianti, in una triplice ottica di sostenibilità economica, promozione dell’attività sportiva di base e organizzazione di grandi eventi e manifestazioni sportive.
I due eventi di dicembre consentiranno all’Amministrazione comunale di avere maggiore contezza delle necessità impiantistiche e dei relativi oneri economici, in relazione al Genova Open 2026 di Jujitsu che si svolgerà il 7 e 8 febbraio 2026 al Palasport.
Il Basket Day
Sabato 6 dicembre la SSD Seagulls Genova promuoverà, sul parquet del Palasport, il “Basket Day”. Si comincia la mattina con due partite delle giovanili in programma alle ore 10.00 e alle ore 12.00. Quindi, nel pomeriggio, un allenamento di basket congiunto con altre società, prima dell’evento clou delle ore 19.00, la partita di B Interregionale Elah Acquario di Genova-Olimpia Legnaia Firenze.
I biglietti per assistere alla partita si possono già acquistare a questo link oppure, il giorno stesso del match, a partire dalle ore 17.30, direttamente presso la biglietteria situata all’ingresso del Palasport.
La festa di Natale del basket
Sabato 20 dicembre ci sarà il bis “natalizio”, che vedrà la SSD Seagulls Genova radunare diversi centri di minibasket non solo genovesi per la grande festa di Natale con inizio alle ore 14.30, prima della partita dei “grandi” tra Elah Acquario di Genova e Virtus Siena sempre in programma alle ore 19.00.
A gennaio si svolgeranno altri due eventi, anch’essi organizzati dalla SSD Seagulls Genova.
Nützliche Info