Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

509+524

Genova e le sue galee

La galea del Galata Museo del Mare
Calendary Il 06-06-2024

In occasione di Genova Anno del Medioevo il Galata Museo del Mare propone una conferenza più visita guidata intitolata Genova e le sue galee - Tecnologia, evoluzione e vita materiale di uno strumento di guerra e di commercio.

Insieme al Direttore Pierangelo Campodonico, visitatori e visitatrici potranno conoscere ed esplorare diversi aspetti legati alla storia e alla costruzione delle caratteristiche imbarcazioni genovesi.

Dopo un primo momento di incontro in auditorium per ascoltare l’avvincente storia di una imbarcazione di successo, l’incontro proseguirà con la visita alle sale espositive del museo, ripercorrendo la storia del porto e della navigazione genovese, tra medio evo e epoca moderna, sino ad arrivare alla introduzione della galee come imbarcazione d’eccellenza.

Come e dove venivano costruite? Quale era la loro funzione? Come si viveva a bordo? A queste e altre domande verrà data risposta, salendo ovviamente  a bordo della galea, ricostruita in scala 1:1, presente all’interno del percorso museale del Galata. 

Prenotazione al seguente link https://bit.ly/visita-guidata-le-galee-genovesi 
La conferenza e la visita guidata sono comprese nel biglietto d'ingresso, a tariffa ridotta € 12

Nützliche Info

Clock

Timetables:

Ore 17:30

This event is part of:

Genova nel Medioevo: un anno di eventi

Find out more