Pasar al contenido principal

Genova si racconta

Genova si racconta
Calendary Il 26-12-2021
Norme da rispettare per tutte le visite e gli eventi: all’ingresso verrà richiesto di presentare il Green Pass valido (super Green Pass), di indossare la mascherina chirurgica FFP2 o FFP3 per tutta la durata della visita  e di mantenere la distanza interpersonale di 1,5 mt fra le persone. Obbligatorio indossare la mascherina FFP2 o FFP3.
 
Visita guidata con animazioni fra Museo Diocesano e Cattedrale di San Lorenzo
 
Domenica 26 dicembre, alle 16:00, nel cuore del centro storico  un inedito percorso guidato fra il Museo Diocesano e la Cattedrale.
Nell’itinerario, guidato da una esperta guida del Museo , si alterneranno la scoperta di pregevoli opere d’arte all’ascolto di personaggi in abiti storici che con le loro storie di nobildonne e navigatori, regine e artigiani, balestrieri e imperatori apriranno finestre sui momenti più importanti del passato della città. 
 
Il percorso prenderà avvio nel suggestivo Chiostro dei Canonici, per proseguire fra le sale del Museo Diocesano. Ci si sposterà quindi nella Cattedrale, accedendo anche agli spazi, abitualmente chiusi al pubblico, del Battistero di San Giovanni. Dopo una facile salita per la scala a chiocciola della torre campanaria, la visita terminerà nella loggia in facciata della Cattedrale, da cui godere il panorama della città illuminata nella sera.
 
Appuntamento Domenica 26 dicembre h 16:00 nella biglietteria del Museo Diocesano, in via Reggio 20r. Apertura della biglietteria dalle ore 15:30. Costo € 16, ridotto bambini € 8. Solo su prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili. Info e prenotazioni 010 2091863, prenotazioni.festigium@gmail.com . Ingresso con Green Pass e mascherina.
Le animazioni sono a cura dell’Associazione culturale Ianua temporis. Le visite guidate a cura di Festigium.
 

Información útil