Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

512

La Voce e il Tempo 2026, primo appuntamento

Jazz
Calendary Il 05-03-2026

Si apre con una “promenade musicale” la decima stagione de La Voce e il Tempo, rassegna che celebra l’identità artistica di Musicaround attraverso concerti dedicati alla vocalità e alla polifonia. Il primo appuntamento è in programma giovedì 5 marzo alle ore 20:45 nella Sala dell’Alliance Française di Genova.

L'evento

Protagonisti della serata saranno i musicisti del Ring Around Quartet, ensemble genovese attivo dal 1992 e nucleo fondativo di Musicaround, insieme al Choeur de Chambre de Toulouse, formazione francese composta da dodici cantanti e musicisti di diversa provenienza e sensibilità artistica. Un incontro tra esperienze e generazioni che promette un dialogo sonoro ricco e dinamico, frutto dell’eterogeneità del gruppo e della sua metodologia di lavoro condivisa.

Il programma attraversa epoche e stili: dai maestri del Rinascimento come Palestrina, Lasso, Josquin e Willaert, fino al Novecento di Poulenc, Piazzolla, Barber e Gjeilo, concludendo con arrangiamenti originali firmati dagli stessi esecutori. I Ring Around introdurranno la serata con un omaggio simbolico alla chanson francese e alla villanella italiana, in un percorso che unisce tradizione e contemporaneità, rigore e leggerezza. L’evento è realizzato in collaborazione con Alliance Française Genova e con il Dipartimento di Lingue e Culture Moderne dell’Università di Genova, nell’ambito di un progetto Erasmus+.

Informazioni

Biglietti disponibili su Vivaticket o in loco mezz’ora prima del concerto.

Información útil

Clock

Timetables:

20:45