Donne Mondo e Migrazione
In occasione della “Giornata Internazionale della Donna”, che celebra i progressi in ambito economico, politico e culturale raggiunti dalle donne in tutto il mondo, sabato 7 marzo alle ore 16.00 Migrantour Genova propone la visita “Donne_Mondo e Migrazione”, un percorso interculturale per declinare “al femminile” il Sestiere di Prè e scoprire, camminando nel territorio, l’impegno sociale delle donne migranti di ieri e di oggi.
Durante le dieci tappe del percorso che toccheranno le vie e le piazze più suggestive, tra Via del campo e la Commenda di Prè, si rifletterà sull’origine di questa ricorrenza e le similitudini con la condizione femminile attuale ma sarà anche una opportunità per scoprire tante curiosità su terre lontane, tradizioni, gastronomia e prodotti per la cura e il benessere personale.
Al termine del percorso, che avrà una durata di circa un’ora e mezza, per chi lo vorrà, sarà possibile partecipare ad una degustazione di prodotti tipici dell’Ecuador presso il ristorante Asadero Los Forasteros.
L’evento fa parte dei percorsi Migrantour Genova, a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, nati per promuovere una nuova idea di turismo interculturale, che permette di comprendere come la nostra città sia da sempre il frutto delle migrazioni e dell’incontro tra diverse culture, permettendoci di scoprire quartieri oggetto di riqualificazione territoriale e presenza partecipata di comunità straniere.
Informazioni
- Partenza ore 16.00 all’altezza di Via del Campo29r.
- Costo visita: 10 € a partecipante.
- Possibilità di degustazione di prodotti tipici dell’Ecuador, su prenotazione.
- È necessaria la prenotazione sul sito della Cooperativa Solidarietà e Lavoro
- Per ulteriori informazioni: vdionisi@solidarietaelavoro.it
Información útil
Timetables:
16:00