Il tradizionale concerto di Natale del Coro Monte Cauriol
Il Coro Monte Cauriol ripropone il tradizionale concerto di Natale, che si terrà al Teatro Carlo Felice venerdì 12 dicembre alle ore 20:30, con il patrocinio del Comune di Genova.
Alla Fondazione Gigi Ghirotti sarà devoluto parte del ricavato del concerto: la Fondazione prende il nome da Gigi Ghirotti, giornalista e scrittore mancato nel 1974 dopo una lunga e coraggiosa battaglia contro una malattia neoplastica del sangue, combattuta con la stessa fede nei valori umani e sociali che ispirarono la sua vita. È stata costituita a Genova dal professor Franco Henriquet nel 1984, per assistere a casa malati in necessità di cure palliative con lo scopo di lenire il dolore, curare i sintomi e dare aiuto psicologico e sociale all’interno del gruppo familiare. Le prestazioni della Fondazione sono totalmente gratuite sia a domicilio sia nei due Hospice di Bolzaneto e Albaro. La spesa è coperta in parte da contributi delle istituzioni sanitarie pubbliche (Asl 3 Genovese) e in gran parte dai privati con donazioni e lasciti.
La storia del Coro
Il Coro Monte Cauriol è diretto dal 2013 da Massimo Corso, nella tradizione del padre Armando, che ne fu fondatore e ispiratore dal 1950. La finalità principale del Coro Monte Cauriol è quella di condividere tra i coristi l’esperienza del fare musica con l’uso della sola voce, rendendo partecipe l’ascoltatore delle emozioni provate, con testi e musiche tramandati da generazioni, ma ancora in grado di coinvolgere e sorprendere per la sua attualità.
Informazioni e biglietti
La prevendita dei biglietti dal 7 novembre presso il botteghino del Teatro, dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle 19:00.
Il giorno del concerto, venerdì 12 dicembre, sarà aperto fino a 15 minuti dopo l'inizio del concerto. Vendita anche on line su Vivaticket.com.
Per ulteriori informazioni:
telefonare ai numeri 0105381433 – 0105381399
e-mail: biglietteria@carlofelice.it
sito web: www.corocauriol.it
Información útil
Timetables:
20:30