Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

311
Castello D'Albertis
Calendary Il 14-01-2024

Le mura raccontano, storia di Castello D’Albertis

Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo propone “Le mura raccontano, storia di Castello D’Albertis”, visita accompagnata, a cura dei Servizi Educativi della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, per scoprire la storia della dimora del Capitano.

Spesso si entra nei musei per il contenuto delle collezioni, per Castello D’Albertis però il patrimonio culturale non riguarda solo le collezioni ma il castello stesso. Quale è la sua storia passata e presente? Le mura del castello, costruite sui resti di un bastione della cinta muraria cinquecentesca, raccontano la loro storia attraverso le fasi di costruzione, ricostruzione e restauri, passati e presenti che ci portano ad attraversare i secoli con loro.

Questo percorso offre l’opportunità di godere di scorci unici ed inediti sulla città di Genova. 

 

INFO

Orario ore 11.00

Durata: 1 ora e mezza circa

Costo: 4€ oltre il biglietto di ingresso in museo

Prenotazioni al numero 0105578280 oppure scrivendo alla mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it

Si ricorda che il Castello è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale. Oppure con le linee di autobus AMT n. 36, 39 e 40.

 

Información útil

Clock

Timetables:

Ore 11.00