Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

306

La Superba in 500

La Superba in 500
Calendary Il 25-09-2022
A causa delle previsioni di forte maltempo su Genova, con grande dispiacere gli organizzatori sono costretti ad ANNULLARE il programma della giornata di sabato 24 settembre, inclusa la cena di beneficenza al Palazzo Ducale, che sarà rinviata a data da destinarsi,  comunicata il prima possibile.
 
Resta invece  CONFERMATO il programma del Raduno "La Superba in 500" di *domenica 25 settembre.
 
Un grande ritorno per la 500 nella città della Lanterna.  Domenica 25 settembre Genova sarà invasa dalla simpatica e inimitabile Fiat 500, l’auto storica che ha conquistato negli anni milioni di italiani e che ancora oggi appassiona migliaia fans.

Le mitiche utilitarie ritornano nel capoluogo ligure con il raduno “La Superba in 500”, organizzato dal Fiat 500 Club Italia con il Patrocinio del Comune di Genova, della Regione Liguria e del Consorzio delle Pro Loco di Genova.

Un rapporto tra le piccole vetture e il capoluogo sempre vivo e proficuo, basti pensare alla collaborazione con la “Band degli Orsi”, l'associazione di volontariato che si occupa di assistere i piccoli pazienti del Gaslini e delle loro famiglie, e che ogni 6 gennaio dà vita ad una speciale “Befana” con i cinquecentisti che portano doni ai ricoverati.

Una domenica ricca di occasioni per portare gli equipaggi a scoprire le bellezze genovesi e partecipare ad una cena benefica destinata appunto a sostenere la “Band”.

Una spettacolare sfilata delle vetture per le vie cittadine (toccando punti caratteristici quali Piazza Fontane Marose, Piazza De Ferrari, Via XX Settembre) alle 10,30: un ottimo momento per ammirare in movimento questi “monumenti su ruote”, affascinanti icone del made in Italy, in versione originale o personalizzata, di serie o in alcune delle numerose rielaborazioni realizzate già all'epoca dai grandi carrozzieri che hanno fatto la storia dell'automobile.

Per i cinquecentisti ci sarà poi un'altra occasione per godersi Genova, ammirata dal mare con un tour in battello, oppure con le già citate visite ai Musei, e poi – dopo il pranzo libero nei locali convenzionati, ci sarà la conclusione dell'evento. Grazie alla partecipazione dell’Associazione fotografica SACS, verranno scattate immagini dell’intero evento, per essere condivise dai partecipanti e tenere aggiornati i curiosi anche tramite i social.

Nützliche Info