I Giovedì di Casa Luzzati
A partire da giovedì 13 marzo fino al 15 maggio 2025, ogni giovedì alle ore 18, Casa Luzzati, Cortile Maggiore di Palazzo Ducale si anima con presentazioni di libri, conferenze letterarie, artistiche e musicali. Una rassegna pensata per offrire momenti di riflessione e dialogo con protagonisti della cultura, della musica e dell’arte, con incontri settimanali dal titolo I Giovedì di Casa Luzzati, a cura del compositore e musicologo Andrea Basevi.
Programma in dettaglio
Giovedì 13 marzo Volevo essere un Maschio, Patrizia Ercole presenta un monologo intenso e toccante ispirato alla vita della grande fotografa genovese Lisetta Carmi, in occasione del centenario della sua nascita. Un ritratto personale che ne esplora la trasformazione artistica e spirituale.
Giovedì 27 marzo Luzzati e L'ebraismo, Ariel Dello Strologo, presenta un viaggio attraverso la simbologia ebraica nell’opera di Emanuele Luzzati, con proiezioni di disegni e opere legate alle festività ebraiche.
Giovedì 17 aprile Dedicato a Luciano Berio, Andrea Basevi, Giulio Castagnoli e il clarinettista basso Rocco Parisi, in occasione del centenario del compositore ligure Luciano Berio, presentano un ricordo personale arricchito da esecuzioni musicali dal vivo, tra cui la celebre Sequenza IX b.
Giovedì 15 maggio Compositori a confronto, la conferenza con ascolti a cura delle due compositrici: Carla Magnan e Carla Rebora. Un dialogo sui temi della musica contemporanea attraverso la lente dell’esperienza condivisa e della creatività femminile.
Informazioni
Per ulteriori informazioni consultare il sito www.casaluzzati.it
Allegati:
Nützliche Info

Timetables:
Alle ore 18