Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

306+458

"Emozioniamoci" con i Pagiassi

esplosione di colori
Calendary Il 09-03-2024

I Pagiassi tornano in biblioteca per un nuovo laboratorio dedicato alle emozioni. Questa volta giocheremo con un’emozione che a volte fatichiamo a gestire o a tirare fuori, spesso associata al colore rosso. Avete indovinato di quale si tratta? Grr, esatto, proprio la rabbia!

I Pagiassi aspettano adulti e bambini/e dai 4 anni per un pomeriggio di letture, giochi, disegno, canti e balli animati; vi occorre solo una coperta/un tappetino e soprattutto voglia di divertirvi e di mettervi in gioco!

La partecipazione è gratuita. Per iscriversi telefonare al numero 010 5579560 negli orari di apertura della Biblioteca, oppure scrivere a deaprenotazioni@comune.genova.it, indicando un recapito telefonico.

Chi sono i Pagiassi?


L'Associazione di Volontariato Pagiassi-​VIP Genova ONLUS è nata ufficialmente nel dicembre 2004, ma opera a Genova già dal maggio 2003 come gruppo locale della Federazione VIP Italia ONLUS (https://www.vipitalia.org/) alla quale è tuttora federata.
I Pagiassi sono principalmente clown di corsia che si occupano di regalare un sorriso a chi si trova in ospedale, case di riposo e di accoglienza, o in altri luoghi dove vi sia disagio, sicuri dell’efficacia di una forma socializzante immediata e istintiva come quella del clown, ma anche in tutte le situazioni dove possa contribuire a rendere più serena la quotidianità e l’approccio con gli altri. 

Nützliche Info

Clock

Timetables:

ore 15:30-18