Caccia al tesoro di Carnevale al Galata Museo del Mare
Un carnevale all’insegna del gioco, della scoperta e dell’avventura aspetta le famiglie al Galata Museo del Mare di Genova! Per tre pomeriggi di febbraio, il 15, 21, 22, il museo si trasforma in un grande campo di esplorazione con Il Gran Ballo del Mare, una caccia al tesoro in maschera pensata per bambini e accompagnatori che vogliono vivere il Carnevale in modo originale e divertente.
Tra viaggiatori, capitani ed esploratori è arrivato il momento del ballo, ma la festa non può iniziare senza il suo segnale: il suono della grande campana, nascosta da qualche parte all’interno del museo. Guidati da indizi ed enigmi, i piccoli esploratori dovranno seguire le tracce lungo il percorso espositivo per trovare la campana, scoprire la storia del mare e vivere un pomeriggio all’insegna di gioco e meraviglia.
Come funziona
Ogni bambino riceve un Kit da Esploratore con scheda enigma da completare; nascoste tra le sale del museo, 9 tappe, ciascuna con un indizio o mini-sfida da risolvere, attendono i piccoli mascherati. Al termine del percorso, la campana e il baule del tesoro attendono i partecipanti con una piccola sorpresa e una merenda inclusa.
Informazioni e biglietti
L’attività si svolge nei pomeriggi del 15, 21 e 22 febbraio, dalle 15:00 alle 17:00, ed è inclusa nel biglietto di ingresso.
Per maggiori informazioni e biglietti visita la pagina sul sito del Galata Museo del Mare.
Полезная информация
Timetables:
15, 21 e 22 febbraio 2026
Dalle 15:00 alle 17:00