Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari!
Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari: il nuovo anno inizia alla grande!
"Cosa fai a Capodanno?". Quante volte ci siamo sentiti ripetere questa domanda... Beh, c'è una fantastica notizia: quest'anno, non puoi avere dubbi sulla risposta. A Capodanno si va a Genova, perché piazza della Vittoria ospita la band dei record in Italia: i Pinguini Tattici Nucleari! Sono proprio loro, gli ospiti d'onore del Genova Cowntdown 2026, una serata che si preannuncia memorabile, per iniziare alla grande il nuovo anno con tanta energia e divertimento. L'ingresso è libero e gratuito!
La band che ha fatto impazzire l'Italia sale sul palco a Genova
L'energia inarrestabile del gruppo bergamasco non è una semplice previsione, ma una realtà certificata da numeri straordinari. La scorsa estate, i PTN hanno dimostrato di essere una macchina da show senza rivali, incantando i fan con due sold out consecutivi allo Stadio San Siro di Milano. I dati di vendita parlano da soli: 420.000 biglietti staccati e un bottino discografico che definire impressionante è un eufemismo: 84 dischi di Platino e 13 ori, con lo stratosferico traguardo di un miliardo di stream su Spotify. La loro presenza a Genova non è solo un concerto, è un evento culturale che trascina intere generazioni.
Dagli esordi al milione di stream: la scalata dei Pinguini
La parabola ascendente dei Pinguini Tattici Nucleari è una delle storie di maggior successo della musica italiana recente. Formatisi a Bergamo, guidati dalla penna e dalla voce di Riccardo Zanotti, hanno saputo trasformare l'auto-produzione e un nome stravagante (ispirato a una birra scozzese) in un trampolino di lancio verso il successo mainstream. La consacrazione definitiva è arrivata dopo la terza posizione conquistata al Festival di Sanremo 2020 con "Ringo Starr". Canzoni come "Pastello Bianco", "Giovani Wannabe" o "Ricordi" sono diventate vere e proprie icone generazionali, capaci di unire la leggerezza pop a testi intelligenti e profondi, affrontando con arguzia le ansie e le speranze della contemporaneità.
Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari, concerto e party: una notte senza fine
Il cartellone del Capodanno 2026 a Genova con i Pinguini Tattici Nucleari guest star è studiato per offrire intrattenimento no-stop. A partire dalle 21:30, la piazza si scalderà con un dj set calibrato per accogliere migliaia di persone. Il momento clou sarà, ovviamente, l'attesissimo live dei Pinguini Tattici Nucleari, che accompagneranno i genovesi verso il brindisi di mezzanotte. Ma la festa non è finita qui: dopo lo scoccare del nuovo anno, l'energia si riverserà nel Genova 2026 Party, una lunga sessione di musica pop e dance elettronica che promette di mantenere viva la piazza e il divertimento fino alle 2:30 del mattino.
Nei prossimi giorni, ulteriori informazioni.
Il countdown è già iniziato: non mancare!
Полезная информация
Timetables:
dalle 21:30