Aller au contenu principal

Message d'état

307

Tracce dall'Accademia sbarca a Genova

Calendary Il 30-11-2018
Una nuova mostra viene inaugurata a Genova il giorno venerdì 30 novembre 2018 alle ore 17.30, presso gli uffici di Banca Generali Private situati in Piazza De Ferrari 4, interni 6 e 11
 
Presenta le opere più belle realizzate dagli studenti dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, con lo scopo di promuovere l’arte della città e del territorio e di valorizzare il lavoro di giovani artisti genovesi, che hanno dato vita al progetto nell’ambito dei corsi di Pittura, Anatomia Artistica, Incisione, Graphic Design.
 
La mostra consente di fermare lo sguardo sulla ricerca che si svolge nelle aule dell’Accademia Ligustica, attraverso una selezione dei lavori più interessanti degli studenti, testimonianza di una vitalità che declina le discipline accademiche in chiave contemporanea, superandone i confini.
 
Saranno esposte più di cinquanta opere di più di trenta giovani artisti, i quali sviluppano in chiave personale le idee, gli stimoli e i suggerimenti dei loro insegnanti.
 
Curata da Alessandra Gagliano Candela, in collaborazione con Banca Generali e con il sostegno di Riccardo Grilli e Simona Taddini, la mostra è accompagnata da un catalogo che documenta le opere esposte e le idee che, ogni giorno, vengono sviluppate dai docenti dell’Accademia.
 
Si tratta di un evento eccezionale anche perché testimone della prima collaborazione fra due enti di portata decisamente rilevante, siti nel centro del capoluogo ligure: l’Accademia Ligustica di Belle Arti e la Banca Generali Private, appunto.
 
 
 
L'inaugurazione è aperta al pubblico

Informations utiles