Aller au contenu principal

Message d'état

303+305

Inferno

Inferno
Calendary Il 16-11-2021
Una serata di spettacolo e solidarietà sulla scia dell’Inferno dantesco. Sul palcoscenico 60 ragazzi che si esibiranno tra danza, musiche e recitazione.
 
Martedì 16 Novembre 2021 alle 20:30 debutterà al Teatro Ivo Chiesa di Genova (già teatro della Corte), in prima assoluta, lo spettacolo “Inferno”, liberamente tratto dalla celebre cantica della Divina Commedia. Uno show con musica, danza e recitazione. realizzato dall’Associazione Culturale Giovane Athena (ACGA).
 
Una rivisitazione in chiave moderna dell’Inferno dantesco attraverso musiche, danza e recitazione. Lo spettacolo è stato creato e realizzato interamente da ragazzi: dalle musiche originali alle moderne coreografie, dalle particolarissime scenografie alla sceneggiatura, dalla regia agli estrosi costumi. Sul palco 60 ragazzi tra i 18 e i 25 anni, tutti motivati e impegnati da oltre un anno e mezzo nella sua realizzazione; giovani, che nonostante il Covid-19, saliranno sul palcoscenico mettendo in gioco il proprio talento e la propria creatività, per aiutare i più deboli: infatti i proventi dello spettacolo andranno a FMRB - Fondo Malattie Renali del Bambino - Onlus, che da oltre quarant’anni aiuta concretamente le famiglie disagiate dei bambini ricoverati nel reparto di Nefrologia, Dialisi e Trapianto dell’Ospedale Gaslini di Genova.
 
 
Regia: Chiara Giovannini
Testo: Atlas Bianchi 
Direzione Artistica: Manuel Pala
Assistenza direzione artistica: Margherita Gammarrota 
Direttore d’orchestra: Giovanni Magnozzi
Coreografie di: Ginevra Ferro, Beatrice Massone, Giulia Piantanida, Ester Verdiani e Angelo Damonte
Compositori: Pietro de Marchis, Giovani Magnozzi, Salvatore Garnero, Marcello Librandi
Costumi: Beatrice Iannello
Attori: Linda Morando, Isabella Loi e Riccardo Massone. 
 
Lo spettacolo è patrocinato dal Comune di Genova, Regione Liguria, Università di Genova, Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova, Associazione Nazionale Alfieri della Repubblica Italiana, Compagnia San Paolo.
 
 
Biglietti in vendida a partire dal 3 Novembre presso biglietteria del Teatro della Corte e dal negozio 2M in Piazza Leonardo Da Vinci, Albaro (maggiori info per biglietti su locandina). 
 
Sponsor della serata: Compagnia di San Paolo, Maruzzella, bancherocosta, TotalPrint, Bosisio snc, 
VivoDanza 91, DUEEMME, Wonderful Italy, Preti. 
 
Connection

Allegati: Inferno

Informations utiles