La Genova di Faber, passeggiata sulle orme di De André
La Genova di Faber, passeggiata sulle orme di De André
Il
10-09-2022
Cosa c'è di più poetico, affascinante, a tratti struggente, di percorrere vicoli e piazze di Genova sulle orme dei capolavori del grande Fabrizio De André? Allora, non perdere il prossimo appuntamento con La Genova di Faber! Si parte da viadelcampo29rosso, spazio-museo dedicato alla "scuola genovese" dei cantautori, alla scoperta delle bellezze nascoste della città che De André definì “sua moglie” , per ribadire il suo legame indissolubile con le sue origini.
Una camminata per genovesi e turisti tra aneddoti , musica e parole nei luoghi resi celebri da alcune canzoni dell'indimenticato cantautore genovese, contenute, in particolare, nel suo straordinario album "Creuza de ma", un'opera musicale che ci proietta nelle atmosfere mediterranee di Genova e ci accompagna tra i caruggi senza mai perdere di vista il mare su cui la Superba si affaccia.
Evento a cura di viadelcampo29rosso , gestito per il Comune di Genova dalla Cooperativa Solidarietà e Lavoro. Nel museo i fan di De André possono ammirare, oltre ai dischi in vinile originali, memorabilia e la mitica “Esteve ’97” appartenuta a Faber.
Informazioni
Il costo della visita è di 10 euro
Solo su prenotazione al numero 320 8809621 o via mail a info@viadelcampo29rosso.com (soggetta a conferma, minimo 8 partecipanti).
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!