Aller au contenu principal

Message d'état

305

Daaa Chan, concerto di musica coreana

DIALOGHI Museo Chiossone esterno
Calendary Il 17-09-2026

Il Festival del Mediterraneo sbarca anche al Museo d'Arte orientale E. Chiossone con un appuntamento davvero originale: l'esibizione di Daaa Chan, duo originario della Corea del Sud. L'appuntamento è per giovedì 17 settembre, alle 19, sulla terrazza del museo

Daaa Chan e la musica tradizionale coreana

Il duo propone un dialogo tra la tradizione musicale coreana e la sperimentazione contemporanea. Attraverso strumenti tradizionali quali il gayaggeum e il janggu e sonorità innovative, sviluppa una ricerca artistica che unisce patrimonio culturale e linguaggi attuali, offrendo un'esperienza musicale di grande suggestione.

La musica coreana e i suoi strumenti tradizionali

La musica tradizionale coreana si esprime attraverso strumenti unici che dialogano tra loro. Tra i più famosi c'è il gayageum (가야금), uno strumento in legno con 12 corde che, pizzicate con entrambe le mani, creano melodie delicate e complesse. Il janggu (장구), il tipico tamburo a forma di clessidra scandisce invece il ritmo in modo deciso. Grazie alle sue due facce, permette al musicista di improvvisare liberamente e di interagire con la performance.

Informazioni

Evento a pagamento, prenotazione obbligatoria.

Prevendita online su HappyTicket

Posti limitati disponibili. Biglietteria in loco un'ora prima dell'evento.

Informations utiles

Clock

Timetables:

alle 19

This event is part of:

35mo Festival Musicale del Mediterraneo

Find out more