Aller au contenu principal

Beatlemania: una frenesia giovanile

Folla di fan dei Beatles
Calendary Il 06-05-2026

La Società di Letture e Conversazioni Scientifiche di Palazzo Ducale accoglie, mercoledì 6 maggio alle  18:30, il primo incontro di un nuovo ciclo organizzato dagli Amici dell'Accademia Ligustica intitolato "Beatlemania: una frenesia giovanile".

Il convegno, con ingresso gratuito, è a cura di Ferdinando Fasce e verrà trasmesso in diretta sulla pagina YouTube dell'associazione.

L'evento

L'incontro si propone di trattare della storia dei Beatles e della frenesia che si impossessa delle ragazze e dei ragazzi degli anni Sessanta del secolo scorso. 

Una storia di rapporti culturali, di produzione e consumo di musica, di concerti e di giovani che si approcciano ad un mondo globalizzato.

Chi è Ferdinando Fasce

Nato a Genova nel 1951, Fasce è stato ordinario di Storia contemporanea all'Università di Genova. Ha vinto i premi dell'Organization of American Historians Foreign-Language Book Prize, dell'Italian America Award e il CLR James Award.

Informazioni

L'evento è ad accesso gratuito fino a fine disponibilità dei posti.

 

Informations utiles