Mezza Maratona Internazionale di Genova. 20a Edizione
L’Associazione Sportiva Dilettantistica Podistica Peralto Genova organizza la 20° Edizione della “Mezza Maratona Internazionale di Genova” gara di corsa su strada sulla distanza di Km. 21,097.
Le corse
- La Mezza di Genova (21,097 Km) ormai affermata a livello podistico internazionale come uno dei percorsi più suggestivi e affascinanti con partenza ed arrivo al Porto Antico di Genova. Start ore 9:00. Il percorso si snoda fra i principali luoghi d’interesse della Città. Acquario, Piazza De Ferrari, Boccadasse, l’ottocentesca via XX Settembre e la strada Sopraelevata, che per un giorno è riservata solo ai podisti. Il tracciato della Mezza Maratona è veloce, con un’altitudine massima di 41m.
- La Corri Genova Metinvest percorso di 13 km, una gara podistica non agonistica con partenza (ore 9:15) e arrivo dal Porto Antico per scoprire gli angoli più belli di Genova in un percorso che si snoda nel centro storico, sulla litoranea fino a Boccadasse per poi rientrare nel cuore della città. (tempo max 2 ore)
- La Family Run Grondona – Calizzano una corsa-camminata non competitiva di circa 4 km. Quest’anno con un percorso nuovo con la partenza presso il Piazzale Terminal dei Traghetti a Di Negro e arrivo in Piazzale Mandraccio (nel Porto Antico di Genova). Questo evento ogni anno riunisce oltre 5.000 iscritti di famiglie provenienti da tutta Italia. Può partecipare chiunque (bambini e minori accompagnati adulti e animali domestici) anche senza tessera e certificato medico.
Media Partner
Media partner della Family Run e del progetto valoriale MdG for Charity è Radio Babboleo. L’appuntamento con Gianni Rossi è al Piazzale Terminal Traghetti a Di Negro prima della partenza della Family Run Sabato 18 aprile alle ore 15:00. E' così possibile percorrere la Sopraelevata con l’animazione di Gianni Rossi e la musica di Radio Babboleo.
ShakeOut Run_mdg
E anche la MdG ha la sua Shakeout run. Partenza sabato pomeriggio quindici minuti prima della Family Run, con lo stesso percorso porta gli atleti con una corsa lenta, rilassata, a bassa intensità, fino al Porto Antico. Ormai la shakeout run sta diventando un vero e proprio rito pre gara, giusto per dare una scossa ai muscoli e allentare la tensione emotiva il giorno prima della competizione vera e propria.
MDG for Charity
Si allarga a tutte e tre le gare il progetto benefico “MDG for Charity” rivolto a ben 12 associazioni di volontariato genovesi. Scegliendo tra 3 importi prestabiliti e tra i vari progetti proposti dalle Associazioni Onlus ogni associazione riceverà dalla ASD Podistica Peralto una quota di cash-back.
info e modalità di iscrizione
- con elenco associazioni su questo sito www.lamezzadigenova.it
- Immancabili i Pacers presenti in diversi gruppi segnalati da palloncini colorati per cadenzare il ritmo della maratona e concluderla in 1h24’ | 1h30’ | 1h35’ | 1h40’ | 1h50’ | 1h55’ | 2h00’
Ritiro pettorali
I pettorali, MdG e CorriGenova, con il chip incorporato usa e getta e il pacco gara possono essere ritirati nello stand in Piazza Caricamento zona Porto Antico:
• Sabato 18 Aprile dalle ore 10:00 alle ore 19:00
• Domenica 19 Aprile dalle ore 7:00 alle ore 8:30
Cronometraggio e classifiche
- La misurazione dei tempi e l’elaborazione delle classifiche è a cura di EvoData, Timing & Data Solutions.
- Le stesse sono convalidate dal Giudice Delegato Tecnico/Giudice d’Appello.
Convegno
- “Sarò longevo perchè mi muovo” 2a edizione, il Professor Domenico Palombo spiega i segreti della longevità legati a uno stile di vita corretto che comprende sana alimentazione con dieta mediterranea e movimento quotidiano che, da lunghe camminate, può trasformarsi in sport anche per i meno giovani.
- Tra i relatori: Vittorio Molinari, posturologo; Luca Verardo, Presidente C.s.i. ; Giulia Nicolini, nutrizionista Med+; Francesco Simonetti , Progetto Nessuno deve restare indietro; Pier Paolo Gallea, Acqua Calizzano. Moderatore: Paolo Colombo, giornalista Tg La7.
Villaggio eventi
- Apertura ore 10:00 di Venerdì 17 aprile con gli stand tecnici e sponsor e a seguire Cucina Liguria di CNA.
- Venerdì 17 ore 21:00 serata di musica “swing” a cura dell’Associazione “Zenaswingers”
- Sabato 18 aprile un ricco programma eventi sul Palco MdG. A partire dalle ore 10:00 a cura di Csi-Palagym un susseguirsi di appuntamenti sportivi per tutti i gusti: mobility, kardio kombat, fitdance, body mind fino alle ore 17:00.
Nel frattempo è previsto l’arrivo della Family Run che viene accolta da una grande festa:
- Ore 17:30 Presentazione Top runners con Giampiero Boscani e Roberto Giordano
- Ore 21:00 Festa della MdG con Gianni Rossi
Coni Genova
Animazione sportiva nel Villagio MdG in Via della Mercanzia a cura del C.o.n.i. - Educamp e l’Associazione Overland con il progetto “A ruota libera” . Sabato 18 aprile dalle ore 9:30 alle 17:00, Ogni attività è riferita a bambini e ragazzi di ogni età.
Dove dormire
- Il nuovo servizio offerto dalla Mezza di Genova è finalizzato a trovare dove dormire in base alle richieste ed esigenze di ogni partecipante, con tutti i tipi di sistemazione (ostello, appartamento, ma anche hotel a prezzi convenzionati).
- Per usufruire del servizio è possibile contattare lo staff alle mail accommodation@relaxioni.it e sales@liguriatogheter.it
Info
- Tutte le informazioni su questo sito
- La Mezza di Genova è anche su Facebook a questo link e Instagram a questo link
Informations utiles
Timetables:
Vedi programma in pagina