8 marzo nei Musei Civici di Genova: ingresso ridotto per tutti i visitatori
8 marzo nei Musei Civici di Genova: ingresso ridotto per tutti i visitatori
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, venerdì 8 marzo 2026 i Musei Civici di Genova offrono l’ingresso con tariffa ridotta a tutti i visitatori, donne e uomini.
- Restano valide tutte le gratuità e le agevolazioni già previste.
- L’iniziativa vuole essere un invito a partecipare attivamente alla vita culturale della città, valorizzando il ruolo dell’arte e del patrimonio museale come strumenti di conoscenza, dialogo e condivisione.
- I visitatori possono approfittare della promozione per esplorare le collezioni permanenti e le mostre in corso nelle diverse sedi museali (se inserite nel percorso di visita), scoprendo storie, opere e itinerari che attraversano secoli di cultura.
- Sedi aderenti: Musei di Strada Nuova, Sant'Agostino - Verso un nuovo museo, Complesso Monumentale della Lanterna, Museo d'Arte Orientale E. Chiossone, MEI Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana, Raccolte Frugone, Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo, MUCE - Museo Certosa di Genova, GAM Galleria d'Arte Moderna, Wolfsoniana, Villa Giannettino Luxoro
- Per informazioni su orari, sedi e mostre in corso è possibile consultare le schede dei singoli musei sul portale.
Informations utiles
Log in to be able to add content to your favourites!