La notte degli scrittori: parole, letture e racconti
Una sera dedicata alle storie, alle parole e a chi le sa trasformare in mondi da abitare. Nella splendida Sala del Maggior Consiglio di Palazzo Ducale, La notte degli scrittori riunisce alcune tra le voci più amate della narrativa italiana contemporanea in un intreccio di conversazioni, letture e aneddoti.
L’appuntamento, in programma sabato 14 marzo 2026 alle ore 19:00, è curato da Giorgio Gallione per il Teatro Nazionale di Genova, in collaborazione con Einaudi, e unisce letteratura, convivialità e teatro in un format dinamico e coinvolgente.
L'evento
In scena quattro voci di spicco: Carlo Lucarelli, Veronica Raimo, Beatrice Salvioni ed Elena Stancanelli. Ognuno di loro racconterà i libri del cuore e le proprie opere più recenti, svelando emozioni, retroscena e colpi di scena legati al proprio mestiere di narratore, mentre i reading, affidati a un’attrice e a un attore, daranno voce a pagine e storie che hanno segnato generazioni di lettori.
La serata, divisa in due momenti, è un invito aperto a chi ama i libri, le parole e le storie che ci accompagnano nella vita. È un’occasione per ascoltare direttamente chi crea mondi e personaggi, in un dialogo franco e appassionato con il pubblico.
Informazioni
Per informazioni e biglietti visita il sito di Teatro Nazionale di Genova.
Informations utiles
Timetables:
19:00