Mercatale 2025
Taglia il traguardo delle nove edizioni il Mercatale di CNA Genova, con le tradizionali casette in legno che tornano ad abbellire piazza De Ferrari, avvolgendola nella tipica atmosfera natalizia. L'appuntamento è da sabato 6 a martedì 23 dicembre.
Oltra alla “quantità”, il Mercatale 2025 si conferma soprattutto per la “qualità”, puntando come per le precedenti edizioni sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, grazie ad imprese che rappresentano l'artigianalità e la qualità. Imprese locali che in molti casi possono fregiarsi anche del marchio “Artigiani in Liguria” e imprese da fuori Liguria che vengono ospitate per le loro produzioni di grande qualità.
Eventi collaterali e solidarietà
A corredo dell'iniziativa, ecco due eventi che rendono ancora più unica l'edizione 2025 del Mercatale. Il 21 dicembre, grazie alla consolidata collaborazione con l'associazione MyTrekking, torna l'appuntamento con la "Camminata dei Babbi Natale", evento che, attraverso le donazioni e le iscrizioni dei partecipanti, permetterà di sostenere il Dipartimento Emato-Oncologia-Trapianto dell'Istituto Giannina Gaslini di Genova. Il 23 dicembre, giorno di chiusura del Mercatale, è invece la volta del concerto di Natale sotto l'albero di piazza De Ferrari.
Informations utiles