Ritorno al presente
Sfogliamo insieme il diario del primo viaggio intorno al mondo del Capitano D'Albertis, Ciarpe, frastagli e scampoli.
Il pomeriggio comincia alle ore 17.30 con visite dedicate ai donatori del progetto di crowdfunding che hanno finanziato e reso possibile il restauro del Diario del Capitano (su prenotazione al numero 010 2723820)
Alle 18.30 sarà il momento di incontrare la restauratrice Alice Ferroni e la grafica artigiana Elisabetta Roncoroni. L’incontro sarà accompagnato dalla narrazione del restauro con proiezione video a cura di Enrico Pierini (foto di Roberto Bordieri)
In anteprima verrà presentato un modello VR della postazione di lettura virtuale del diario a cura di SLAM, sponsor tecnico della postazione.
Sarà l'occasione per conoscere il nuovo progetto di crowdfounding con gli speciali rewards natalizi e la donna più bella del Castello.
Un ringraziamento speciale allo Yacht Club Italiano – Genova
Si ringraziano: l’Istituto Idrografico della Marina per la preziosa collaborazione, la Cooperativa Solidarietà e Lavoro per l’indispensabile supporto tecnico, i Servizi Educativi dei Musei Civici per la consueta e costante presenza.
A Tiziana Ginocchio, Responsabile Relazioni con Aziende e Fundraising del Comune di Genova, la nostra riconoscenza per aver allacciato per noi le relazioni di questo circolo virtuoso con la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono, SLAM e lo Yacht Club Italiano.
Info: 010 2723820
Información útil