Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

305

La Passione in musica con l'orchestra del Teatro Carlo Felice

La Passione in musica con l'orchestra del Teatro Carlo Felice
Calendary Il 08-04-2022

C’è anche Genova tra le tappe di Passione, ciclo di concerti dell’orchestra del Teatro Carlo Felice ispirati ai temi della Settimana Santa.  Ad ospitare gli eventi, organizzati dal Teatro Carlo Felice di Genova in collaborazione con la presidenza e l’assessorato alla Cultura della Regione Liguria, saranno tre luoghi sacri particolarmente suggestivi: la Concattedrale dei Santi Maurizio e Compagni Martiri di Imperia, la Cattedrale di Cristo Re della Spezia e, per l’appunto, la Chiesa del Gesù, altissima espressione del Barocco che si staglia nel centro storico genovese, in piazza Matteotti.
L’appuntamento è per venerdì 8 aprile, con inizio alle ore 21.

A dirigere l’Orchestra del Carlo Felice sarà George Petrou, che vanta una brillante carriera internazionale, oltre ad essere considerato uno dei più sensibili interpreti del repertorio Barocco pur abbracciando anche la musica del XVII e XIX secolo, fino alla musica contemporanea. Al suo fianco, il giovane e virtuoso violinista Andrea Giovanni Zanon, già conosciuto e amato dal pubblico genovese, oltre che dalle platee internazionali.
Il ciclo di concerti di Passione vede l’esordio di Liguria Musica, tavolo di lavoro istituito per lo sviluppo delle attività e delle collaborazioni musicali sul territorio, cui potranno sedersi tutti i Comuni liguri che desiderino partecipare all’iniziativa.

L’ingresso al concerto alla Chiesa del Gesù è gratuito, fino a esaurimento posti. I biglietti sono disponibili presso la biglietteria del Teatro Carlo Felice, aperta da lunedì a venerdì dalle 10 alle 18. Indirizzo: Galleria Cardinal Siri 6, a Genova.

Per maggiori informazioni, puoi scrivere alla email biglietteria@carlofelice.it o telefonare allo 010 5381 433 –334.
Qui sotto, trovi la locandina in formato .pdf.

 

Información útil