Pasar al contenido principal
Ritorno a casa

Due debutti in un giorno solo al teatro Ivo Chiesa e sala Mercato

Due debutti in un giorno solo, tra teatro Ivo Chiesa e sala Mercato. In scena, spettacoli in tournée, ospiti della stagione del teatro Nazionale di Genova:

Ritorno a casa di Harold Pinter, nella messa in scena e interpretazione di Massimo Popolizio, al teatro Ivo Chiesa (fino a domenica 25 gennaio) e Stand Up for Giuda in sala Mercato (fino a sabato 24 gennaio).

Ritorno a casa (The Housecoming) di Harold Pinter è una commedia intrisa di humour nero, tra le meno rappresentate dell’autore inglese (ma che  lo consacrò al successo nel 1965), che ritrae una famiglia molto particolare. A condividere la scena e a completare la famiglia, con Massimo Popolizio, anche regista: Christian La Rosa, Paolo Musio, Alberto Onofrietti, Eros Pascale, Giorgia Salari.

Stand Up for Giuda è un monologo che ricalca il linguaggio della stand up comedy, a firma dell’autore e regista Leonardo Petrillo, con Ettore Bassi nei panni di un Giuda che racconta un altro punto di vista sul ‘tradimento ’ per eccellenza.

 

Ritorno a casa. The Housecoming di Harold Pinter; traduzione Alessandra Serra

regia Massimo Popolizio, con Massimo Popolizio (Max); e Christian La Rosa (Lenny), Paolo Musio (zio Sam), Alberto Onofrietti (Joey), Eros Pascale (Teddy), Giorgia Salari (Ruth)

scene Maurizio Balò; costumi Gianluca Sbicca, costumi di Giorgia Salari Antonio Marras

luci Luigi Biondi; suono Alessandro Saviozzi

Produzione Compagnia Umberto Orsini, Teatro di Roma - Teatro Nazionale,

Piccolo Teatro di Milano - Teatro d’Europa; in collaborazione con AMAT Associazione Marchigiana Attività Teatrali e Comune di Fabriano

In scena al Teatro Ivo Chiesa da giovedì 22 a domenica 25 gennaio: giovedì e sabato lo spettacolo inizia alle 19:30; venerdì alle 20:30; domenica alle 16:00

 

Stand up for Giuda   

scritto e diretto da Leonardo Petrillo, con Ettore Bassi

scene Gianluca Amodio; costumi Officine Farani

musiche Carlo Covelli e Carlo Zannetti

aiuto regia, fonica, luci Daniele Coscarella

effetti magia Alessandro Mancini

trucco e parrucco Studio 13

produzione Teatro Biondo Palermo in collaborazione con Saba produzione srl

In scena in sala Mercato da giovedì 22 a sabato 24 gennaio: giovedì e sabato lo spettacolo inizia alle 19h30; venerdì alle 20h30

 

Info e biglietti - telefono 010 5342 720;

e-mail teatro@teatronazionalegenova.itbiglietteria@teatronazionalegenova.it

Información útil