Old But Young
Ultimo appuntamento con il Music Friday. Ad esibirsi sono gli Old But Young, trio nato per volontà di Gino Paciello (batteria) che dopo diverse esperienze musicali si prefigge di costruire un complesso di natura rock. Nonostante la parola sdogani un'infinità di generi e sotto generi, la parola d'ordine è il vero rock mozzafiato e adrenalinico di stampo prettamente americano.
Canzoni da un paio di minuti, con ritmo incalzante e compattezza di suono che non lascia troppo spazio ai virtuosismi ma che si concentra sull'esecuzione efficace e ruvida.
Da questa prerogativa nasce la collaborazione con Nicolò Bruzzone (voce e chitarra ritmica) e Diego Ardenghi (basso). Il trio formatosi è ancora in fase di assestamento con la ricerca di un secondo chitarrista più tecnico ma non incline al puro e semplice virtuosimo.
Tra gli artisti che influenzano maggiormente la Band ci sono: Tom Petty, Bob Mould, Blasters, T. Rex oltre a mostri sacri come Beatles, Rolling Stones e Creedence Clearwater Revival.
La Band vanta un repertorio non solo di cover ma anche pezzi propri che arricchiscono di sfumature la scaletta generalmente proposta.