Pasar al contenido principal

Mensaje de estado

303

Un Mare di Danza

Un Mare di Danza
Calendary Il 18-07-2023
Tre  pezzi distinti di danza classica, neoclassica e contemporanea, creati da  coreografi provenienti da tre diverse città portuali: Amburgo, Anversa e Copenaghen. Un preambolo che vede la Superba, città portuale per eccellenza, la location ideale per Un Mare di Danza : trittico sul porto di Genova, spettacolo che l'Arena del Mare-Porto Antico ospita martedì 18 luglio, con inizio alle 21.15. La direzione artistica dell'evento è affidata a Jacopo Bellussi, genovese e primo ballerino dell’Hamburg Ballet. Bellussi, che vanta il primato di essere il più giovane ambasciatore di Genova nel Mondo, negli ultimi tre anni sta riportando la grande danza sui palcoscenici più prestigiosi della nostra città, dal Carlo Felice al Teatro Nazionale al Politeama  Genovese, registrando sempre il tutto esaurito.  
 
Lo spettacolo
La proposta per l'estate 2023, che rientra nel circuito di Porto Antico EstateSpettacolo, prevede uno spettacolo composta da  un tempo unico della durata di circa un’ora e venti minuti: nel primo balletto, i ballerini danzeranno su musiche di Rachmaninov , Pianoconcerto n.2, nell’adattamento scritto dallo stesso musicista nella versione  per due pianoforti e violino. Il secondo balletto sarà invece su musiche di Schubert, prevede  pianoforte e  violino: per questi primi due pezzi, la musica sarà dal vivo e i musicisti si esibiranno sul palco a fianco dei ballerini. La terza parte sarà invece all'insegna della danza contemporanea. Oltre al trittico, sarà presentato  anche un quarto balletto, l'unico a  portare la firma di  un coreografo gia’ affermato, Robert Bondara, e vedra’ impegnati due ballerini solisti della sua compagnia.
 Gli artisti che danzeranno durante la serata saranno tutti i primi ballerini delle compagnie provenienti, a loro volta, dalle tre località portuali situate, rispettivamente, in Germania, Belgio e Danimarca. 
 
L'iniziativa di beneficenza
Elemento che da sempre contraddistingue i lavori di Jacopo Bellussi è la solidarietà: parte del ricavato della serata verrà infatti devoluto a favore della onlus "Sofia nel cuore “ creata da Sofia Sacchitelli , la coraggiosa studentessa genovese  scomparsa prematuramente per una grave patologia cardiaca , che ha voluto fortemente la nascita di questa associazione per supportare  la ricerca sulle malattie rare, in particolare sull’angiosarcoma cardiaco. 
 
Info e biglietti
Biglietti su Ticketone a questo link: https://www.ticketone.it/event/un-mare-di-danza-trittico-sul-porto-di-arena-mare-area-porto-antico-17212511/ . Chi desidera acquistare biglietti a prezzo intero assieme a biglietti ridotti per ragazzi fino a 18 anni, può contattare Duemilagrandieventi. Email: grandieventi@grandieventi.it telefono 0105221001
I biglietti posono essere acquistati anche in due punti vendita presso la tabaccheria di via Paolo Giacometti e quella di di piazzale Parenzo. Sarà inoltre attiva una biglietteria anche prima dello spettacolo all'Arena del mare.
 
 

Información útil