Il maggio dei libri 2024 nelle biblioteche
L’anno di Genova Capitale Italiana del libro continua anche nel 2024 e il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova partecipa con entusiasmo a Il Maggio dei Libri, iniziativa del Centro per il libro e la lettura del Ministero della Cultura nata nel 2011 con l’obiettivo di sottolineare il valore sociale dei libri quale elemento essenziale di crescita personale, culturale e civile.
Dal 23 aprile al 31 maggio 2024 le biblioteche di Genova proporranno un variegato ventaglio di iniziative volte a celebrare l’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi.
“Lib(e)ri di conoscere”,“Lib(e)ri di sognare” e “Lib(e)ri di creare” sono i tre filoni ai quali le attività si ispireranno e che vedranno alternarsi incontri con noti scrittori a livello nazionale a laboratori che agevoleranno adulti e ragazzi nel comprendere il fascino e l’importanza dei diversi generi letterari.
Il Sistema Bibliotecario Urbano del Comune di Genova sposa quindi a pieno il tema istituzionale di questa quattordicesima edizione: Se leggi ti lib(e)ri perché la lettura rende liberi nel pensiero e rafforza il pensiero stesso. Chi legge è più al sicuro, più difeso e al tempo stesso più armato di idee, contro le ingiustizie, l’ignoranza e gli ostacoli della vita.
Di seguito alla comunicazione è presente il calendario delle iniziative scaricabile in PDF
Per maggiori informazioni: sistemabibliotecariourbano@comune.genova.it
Allegati:
Info utili
Questo evento è parte di: