Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

310

Gli Amici dell'Accademia Linguistica inaugurano il ciclo "Senso Sfuggente"

Gli Amici dell'Accademia Linguistica inaugurano il ciclo "Senso Sfuggente"
Calendary Dal 08-04-2020 al 22-04-2020

Gli Amici dell’Accademia Ligustica inaugurano il ciclo intitolato “Senso sfuggente”.

Un ciclo di tre appuntamenti per capire, sostanzialmente attraverso dipinti, musica, letteratura, storia, architettura e cucina, la bellezza dell’inafferrabile.
 
Il primo appuntamento "Piccolo" si tiene mercoledì 8 aprile alle ore 17.30: inizia Maurizio Romanengo, storico dell'arte, ad introdurre il tema attraverso particolari di dipinti meravigliosi. Il testimone sarà poi ceduto a Davide Ferrari, direttore artistico del Festival del mediterraneo e musicoterapeuta, per una declinazione in musica del tema.
Il tutto si concluderà con una video-ricetta realizzata da Federica Dentice e Pietro Mombelloni, chef del laboratorio di cucina Sale e Dede.
 
Si proseguirà il 15 aprile con “Veloce”:  evento con ospiti il musicologo Massimo Arduino, il professore di lettere Enrico Parodi e anche Alessandra Gennaro, food blogger da Singapore, con diverse riflessioni sulla cucina veloce, quella nata alla fine degli anni Sessanta con l’emancipazione della donna.
 
Il ciclo termina mercoledì 22 aprile con "Nascosto": appuntamento con l'esperto di design Lorenzo Bagnara, l' architetto Antonio Lavarello e i due chef di Sale e Dede Federica Dentice e Pietro Mombelloni.
 
Per partecipare basta collegarsi a questo link: verrà chiesto di scaricare velocemente un piccolo software quindi si potrà partecipare all'evento.

 

Nützliche Info