Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

310

Noi restiamo con Voi: le Biblioteche Berio e De Amicis mettono a disposizione contenuti a distanza

Noi restiamo con Voi: le Biblioteche Berio e De Amicis mettono a disposizione contenuti a distanza
Calendary Dal 18-03-2020 al 17-05-2020
In questi giorni di forzata lontananza, le biblioteche Berio e De Amicis rimangono vicine ai loro lettori “a distanza”, sempre virtualmente aperte attraverso il Portale informativo, le pagine social ricche di nuove rubriche e attraverso la biblioteca digitale, che consente di scaricare risorse per tutti
i gusti, dalla narrativa alla saggistica ai classici e tanto altro.
 
Prendere libri in prestito dalla biblioteca digitale è completamente gratuito e in questo periodo, seguendo le istruzioni che trovate sul  Portale www.bibliotechedigenova.it, iscriversi è ancora più facile, basta una semplice mail!
 
Sulla pagina Facebook della Berio trovate rubriche con informazioni, recensioni di ebook, consigli di lettura, veri e propri viaggi nel tempo alla scoperta dei libri più preziosi e interessanti posseduti nelle collezioni antiche della Berio; sulla pagina Instagram trovate ogni giorno contenuti e storie con cui interagire. 
 
Sulla pagina facebook della De Amicis trovate rubriche che parlano di fiabe al telefono, suggerimenti di lettura illustrati, spunti per attività laboratoriali e molto altro.
 
Perchè in compagnia di un libro non si è mai soli, leggere equivale a viaggiare con la fantasia e una storia, un racconto, possono aiutare grandi e piccini a trascorrere le lunghe giornate a casa! 
 
E infine una buona notizia: tutte le scadenze dei prestiti in corso sono rinviate alla
riapertura delle biblioteche. Buona lettura a tutti e #restateacasa #ioleggoacasa
 
La e-library delle Biblioteche di Genova Metropolitana (bi.G.met) non dimentica poi i lettori più piccoli, ai quali dedica la rubrica Io Resto a Casa. Una settimana con.... dedicata ai bambini e ai ragazzi e diffusa tramite il catalogo online www.bigmet.org e le pagine Facebook delle biblioteche civiche e di bi.G.met.

Un’iniziativa che si aggiunge alle altre, messe quotidianamente in campo dalla biblioteca per ragazzi De Amicis e dal Sistema Bibliotecario Urbano e che è disponibile ogni giorno sul sito www.bibliotechedigenova.it

Da martedì 5 maggio avremo la prima scrittrice femminile: la genovese Sara Rattaro, un’autrice eclettica che ha scritto meravigliosi romanzi per i ragazzi e per gli adulti.

I due libri destinati ai giovani lettori saranno raccontati e letti dalla stessa autrice, durante la settimana. Sentirai parlare di me, descrive con delicatezza la relazione tra la giovane Bianca e la famosa giornalista Nellie Bly, mentre Il cacciatore di sogni ha come protagonista Albert Bruce Sabin, l’inventore del vaccino contro la poliomelite che la stessa Rattaro considera un eroe.

Nützliche Info