Direkt zum Inhalt

Statusmeldung

306+458

"Raccontare il mondo con gli albi illustrati" con Davide Calì

profilo del lupo realizzato con le dita
Calendary Il 02-03-2024

SOLD OUT!

 

“Raccontare il mondo con gli albi illustrati. Una mattina con Davide Calì per parlare di libri (e non solo)" – progetto La mia biblioteca è senza confini.

La biblioteca come luogo accessibile, accogliente e inclusivo, una terra comune dove vivere l’esperienza della lettura, dell’informazione e dello studio attraverso modalità innovative, coinvolgenti e stimolanti. La Biblioteca Internazionale per Ragazzi De Amicis, insieme al Sistema Bibliotecario Urbano e le associazioni attive sul territorio nell’ambito della disabilità, promuove un progetto per migliorare la qualità di vita di bambini e ragazzi con difficoltà di apprendimento. Una nuova esperienza di lettura che potrà essere proficuamente esportata in famiglia come a scuola, in modo da accompagnare i giovani fruitori in un percorso virtuoso casa-biblioteca-scuola-casa integrato nelle connessioni fisiche e spaziali così come le connessioni legate all’apprendimento e alla conoscenza.

Sabato 2 marzo dalle ore 9 alle ore 13 la De Amicis ospiterà la tappa iniziale del percorso formativo legato al progetto La mia biblioteca è senza confini con un importante incontro sugli albi illustrati legati al tema dell'inclusione, organizzato dall’Associazione Insieme per caso e condotto dallo scrittore e illustratore Davide Calì.

Ingresso libero fino a esaurimento posti. La prenotazione è comunque raccomandata: per iscriversi inviare una mail all’indirizzo deamiciseventi@comune.genova.it, indicando il proprio nominativo e un recapito telefonico.

Scopri il progetto

Nützliche Info

Clock

Timetables:

ore 9-13

This event is part of:

Progetti speciali in biblioteca

Find out more