Перейти к основному содержанию

Статус

305

Luca Carboni al Porto Antico

Immagine tratta dal profilo Facebook dell'artista
Calendary Il 07-07-2026

L’Arena del Mare del Porto Antico di Genova si prepara ad accogliere una delle voci più amate della musica italiana per un appuntamento che unisce celebrazione, poesia e festa: Luca Carboni arriva in città martedì 7 luglio 2026 con il suo “Rio Ari O Live”, una tappa speciale del suo tour estivo inserita nel calendario dell’EstateSpettacolo 2026 e parte del Live in Genova Festival.

Dopo un brillante rinnovato ritorno dal vivo nei palazzetti durante la stagione invernale, Carboni porta a Genova uno spettacolo pensato per risuonare in una cornice aperta e suggestiva come quella dell’Arena del Mare, dove la musica si intreccia con la brezza marina e il ritmo dell’estate ligure.

I dettagli del concerto

L’appuntamento con Luca Carboni è per martedì 7 luglio, con inizio alle 21:30, quando l’Arena del Mare si illuminerà per accogliere il live che celebra quaranta anni di carriera dell’artista. Il titolo del tour, “Rio Ari O Live”, richiama il primo suono con cui la voce di Carboni ha incontrato il pubblico — ancora prima delle parole — e diventa il filo rosso di una serata che alterna momenti di grande energia a spazi più raccolti e intimi.

Sul palco, accompagnato dal suo gruppo, Carboni esplorerà le canzoni che hanno segnato la sua storia, portando sul palco grandi successi come Mare mare, Ci vuole un fisico bestiale e Farfallina, ma anche brani tratti dal repertorio più recente, in un racconto musicale che abbraccia generazioni diverse.

L’artista

Bolognese di nascita, Luca Carboni è una figura centrale della scena musicale pop alternativa dagli anni ’80 a oggi. La sua carriera, iniziata con l’esordio di …intanto Dustin Hoffman non sbaglia un film, è costellata di successi, canzoni che hanno segnato epoche diverse e di una capacità rara di raccontare con leggerezza e profondità storie, emozioni e riflessioni.

“Rio Ari O” — il titolo evocativo di questo tour — è la metafora della voce come primo incontro con l’ascoltatore: un suono puro, libero, intenso, che apre il dialogo tra artista e pubblico. Nelle sue performance live, Carboni intreccia musica, parole e immagini, creando una narrazione che coinvolge chi ascolta tanto quanto chi è sul palco.

Informazioni

Per maggiori informazioni visita il sito del Porto Antico.

I biglietti sono acquistabili online sul sito di TicketOne.

Immagine di copertina tratta dal profilo Facebook dell'artista.

Полезная информация

Clock

Timetables:

21:00