Yoga per il Solstizio d’Inverno a Castello D'Albertis
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo ospita una mattinata dedicata al benessere e alla cultura con l’iniziativa Yoga per il Solstizio d’Inverno.
L’appuntamento propone un’esperienza completa e offre l’opportunità di vivere il museo in modo unico, unendo una sessione di yoga basata sul metodo Yoga Ratna, accessibile a tutti e una visita accompagnata condotta dagli operatori museali di Solidarietà e Lavoro, che arricchisce la proposta culturale con un approfondimento della dimora storica e delle sue collezioni, con un percorso che intreccia armonicamente benessere, arte e cultura.
La pratica yoga, condotta da Francesca Boriello e Anna Riminucci, è pensata per accogliere l’arrivo della stagione più introspettiva dell’anno. Il solstizio d’inverno rappresenta un momento simbolico di quiete e ascolto interiore: una soglia che invita a rallentare il ritmo, respirare e predisporre corpo e mente a nuove energie. La sessione, della durata di un’ora, guiderà i partecipanti attraverso esercizi di pranayama per armonizzare il respiro, una sequenza di asana fluida e consapevole e un rilassamento finale per integrare in profondità l’esperienza.
Info
Costo: 20 € (pratica yoga + visita al museo)
Prenotazione obbligatoria a questa pagina
L’evento si svolgerà con un numero minimo di 6 partecipanti
Per informazioni: tel. 0105578280; e-mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it
Si ricorda che il museo è facilmente raggiungibile, oltre che tramite autobus o mezzo privato, anche con il comodo ascensore di Montegalletto, con partenza in prossimità della Stazione Principe/Via Balbi, che vanta un particolare sistema a trazione mista orizzontale e verticale.
Полезная информация
Timetables:
Ore 10:30