Aller au contenu principal

Gli appuntamenti online del Teatro Nazionale di Genova

Gli appuntamenti online del Teatro Nazionale di Genova
Calendary Dal 16-04-2020 al 17-05-2020

Continuano gli interventi teatrali online sui social del Teatro Nazionale di Genova, con attori e registi che ogni giorno presentano nuove clip. Poesie, reading, sketch, appuntamenti fissi dedicati agli appassionati di teatro o ai bambini. Sulla pagina Facebook del Teatro si alternano alcuni tra gli artisti che vi collaborano, da Tullio Solenghi a Carla Signoris, da Milvia Marigliano a Elena Dragonetti, da Neri Marcorè a Gabriele Lavia, da Elio agli Attori in quarantena, collettivo di attori formatisi alla Scuola del Teatro di Genova.

Tra gli ospiti anche Claudio Bisio, che anticiperà due estratti dal copione di una nuova produzione su testi di Francesco Piccolo, in programma per la prossima stagione con la regia di Giorgio Gallione.

Tutti i martedì appuntamento con Marco Sciaccaluga e la rubrica “Ci sarà una volta il teatro”: il regista, che nel corso della carriera ha collaborato con artisti internazionali, apre il cassetto dei ricordi e ci racconta con la consueta ironia storie e aneddoti sul teatro europeo. 

Mentre Giorgio Scaramuzzino propone ogni sabato un format per i più piccoli, intitolato “Sogni d’argento”, per condividere nuove storie e ninne nanne con i bambini e i genitori a casa. 

E dopo il successo dei video integrali degli spettacoli “L’angelo di Kobane”, “Spoon River”, “Papa Gallo” e del “Making of de Il gabbiano” (attualmente disponibili sul nostro canale Youtube), venerdì 17 aprile sarà pubblicato alle ore 21 sui canali Facebook e Youtube del Teatro “Quietly” di Owen McCafferty. La pièce - presentata nel 2016 all’interno della nostra Rassegna di Drammaturgia Contemporanea con la regia di Roberto Alinghieri e interpretata da Aldo Ottobrino, Roberto Serpi e Matteo Sintucci – ci trasporta in un pub di Belfast: qui a distanza di trent’anni si confrontano due uomini, legati da un episodio che ha segnato la loro vita ai tempi dell’IRA. Lo spettacolo, così come altri contributi video, sarà successivamente trasmesso anche su Primocanale grazie al progetto Primocanale Nazionale.

Informations utiles