Alessandro Bergallo e Aurora Leone in Stradanuova Teatro
Due serate all’insegna della comicità con Alessandro Bergallo e Aurora Leone il 16 e 17 gennaio alle ore 21. Due appuntamenti imperdibili dedicati alla comicità intelligente e originale. Sul palco, due protagonisti amatissimi: Alessandro Bergallo con il suo spettacolo “Bis – IO sono Bergallo” (16 gennaio) e Aurora Leone con “Tutto Scontato” (17 gennaio, spettacolo già sold out). Due performance diverse, ma unite da un unico filo conduttore: far ridere e riflettere, coinvolgendo il pubblico in esperienze ogni volta uniche.
Alessandro Bergallo “Bis – IO sono Bergallo”
BIS è il primo spettacolo (di Alessandro Bergallo e Andrea Begnini con Alessandro Bergallo) che comincia dalla fine. Ovvero dagli applausi. Solo che invece di chiudersi, il sipario si apre proprio in questo punto.
Attraverso un meccanismo casuale, gestito dall’artista con la complicità del pubblico in sala, Alessandro Bergallo, cabarettista e attore anche del Teatro della Tosse, va in scena senza rete, in equilibrio nel delirio della più assurda e divertente confusione mentale.
Una serata originale in cui lo show-man genovese interagisce costantemente con il pubblico che sollecita suoi pezzi, le sue performance, le sue canzoni, le sue storie e le sue esibizioni in una esaltante cavalcata dialettica, ogni volta necessariamente e obbligatoriamente diversa.
Aurora Leone “Tutto scontato” (spettacolo Sold Out)
"Tutto Scontato" è il terzo spettacolo di Aurora Leone, completamente in italiano se non per degli inserti in dialetto casertano o inglesismi entrati nel gergo comune (fatta eccezione di quelli che trovano l’esatto corrispettivo nella nostra madrelingua).
Uno spettacolo comico ma non del tutto, l’obiettivo è far uscire le persone dal teatro pronunciando la celebre frase “fa ridere ma fa anche riflettere”. Scomodo ma non troppo. Diciamo che si pone a metà tra il linguaggio di Ricky Gervais e quello di Mattarella. Potremmo definirlo scomodo come un sedile di Ryanair nelle file centrali.
Tutto scontato potrebbe intendersi come un adesivo in vetrina che ti invoglia ad entrare in un negozio a trovare qualcosa che incontri il tuo gusto, a trovare la tua taglia; a trovare quello che stavi cercando. Ma si sa, alla fine non trovi mai niente di quello che volevi.
Tutto scontato potrebbe intendersi anche come tutto ovvio, prevedibile. In tal caso consideratelo come l’intento di non voler sorprendere ma rassicurare. Se siete interessati a tutto o a niente di quello che ho scritto allora siete il mio pubblico ideale. Un pubblico senza preconcetti, il mio pubblico, quello che entra nel negozio per un cardigan ma esce con delle scarpe di cui non sapeva di aver bisogno. E guarda caso, era pure la cosa meno scontata del negozio. Per concludere, vi indico ciò che potreste trovare all’interno dello spettacolo:
- filosofia teoretica
- inneggiamenti alla gentilezza
- parole nel campo semantico di “free bar” (inglesismo)
Info e contatti
Tel.
Cell.
e-mail: info@teatrostradanuova.it
Biglietti acquistabili su www.teatrostradanuova.it
Informations utiles
Timetables:
21