Aller au contenu principal

Message d'état

317

Valbisagno in Sport e Partia do chêu

Valbisagno in Sport e Partia do chêu
Calendary Il 28-09-2023
Dopo SportCity Day e SportAbility Day, lo sport per tutti torna nuovamente protagonista  al My Sport Village Sciorba con la quinta edizione di “Valbisagno in Sport”, l’ormai storica manifestazione organizzata dal Municipio IV Media Valbisagno in collaborazione con oltre 40 società e associazioni sportive del territorio, l’assessorato allo sport del Comune di Genova e con il patrocinio di Coni Liguria.
 
Un evento molto atteso dalla cittadinanza che quest’anno viene impreziosito dalla “Partia do chêu”, la partita del cuore a ingresso libero che vede sfidarsi volti noti della scena artistica e sportiva genovese per raccogliere fondi da devolvere all’ospedale Gaslini. Per tutta la giornata nell’impianto polisportivo della Sciorba di via Adamoli ci si può cimentare gratuitamente in una pluralità di eventi e attività sportive, motorie e ludiche, con l’obiettivo di far avvicinare quante più persone possibili, in particolare giovani e giovanissimi, al mondo dello sport. 
 
Il programma della giornata prevede al mattino visite guidate con gli alunni delle scuole primarie e secondarie di I grado della Valbisagno mentre, nel pomeriggio, porte aperte per tutti i bimbi e ragazzi accompagnati che desiderano praticare sport e conoscere le realtà sportive presenti sul territorio del Municipio IV Media Valbisagno. Società e associazioni  guidano i visitatori in eventuali prove pratiche gratuite. Ci si può infatti  cimentare in un amplissimo ventaglio di discipline sportive quali calisthenics, savate, nuoto, basket, volley, calcio, tennis, atletica, baseball, arrampicata, bike, arti marziali, danza, ginnastica artistica e ritmica, fitness, badminton, trekking, pallanuoto. Inoltre per tutto il giorno, attorno al campo da calcio del My Sport Village Sciorba sono presenti stand informativi, un palco per esibizioni di fitness, danza e arti marziali, spazi per prove pratiche di varie discipline.
 
“Valbisagno in Sport” ha come sponsor MySport, Decathlon Italia, Gruppo GE Gecar, Noi Supermercati Ekom Genova e Latte Tigullio – Centro Latte Rapallo.
 
Ma il cuore – è proprio il caso di dirlo – di “Valbisagno in Sport” 2023  è “A Partia do chêu”, la partita del cuore dei genovesi che allo Sciorba Stadium, a partire dalle 17.30 e fino alle 19, vede  sfidarsi le formazioni degli “Artisti genovesi”, “Aston Birra FC Project” e ”ASD Polizia Locale Genova”, in un triangolare con un importante risvolto benefico. Infatti volti noti come il comico Andrea Di Marco, il musicista Massimo Morini dei Buio Pesto, don Roberto Fiscer, gli ex calciatori Enrico Nicolini e Claudio Onofri scendono  in campo per raccogliere fondi a favore della Fondazione Gaslininsieme ETS.
 
Le aziende del territorio che intendono  partecipare con una donazione possono effettuare un bonifico bancario tramite le seguenti coordinate: IBAN IT76S0200801404000105312251 in favore di Polisportiva A.S.D. TEAM POLIZIA LOCALE GENOVA, via A. Cantore 2 rosso, 16149 Genova, con la seguente dicitura: “Erogazione liberale – A Partia du cheu 2023”. Successivamente devono  inviare copia del bonifico via mail all’indirizzo: asdplge@gmail.com con i propri recapiti e il logo della propria attività, affinché si possa pubblicizzare la partecipazione alla realizzazione di questo evento di beneficenza.
I privati, invece, sono invitati a donare in loco giovedì pomeriggio oppure tramite la piattaforma di crowdfunding a questo link https://www.gaslininsieme.org/
 
La “Partia do chêu” – che ha Asef Genova come main sponsor insieme ad altre realtà del territorio – viene preceduta dalle finali del 4° torneo di calcio “Coppa del Municipio”, a cui hanno partecipato le principali società calcistiche del territorio della Media Valbisagno: Anpi Casassa, Ca’ de Rissi, Genoa CFC, Ligorna, Molassana Boero, Sant’Eusebio.
 
 
 
 
 

Informations utiles