San Valentino 2020 a Genova tra mare, arte ed emozioni

Genova è città d’arte, di cultura e di musei, ma anche terra di mare, di colline che scivolano dolcemente fino alla costa, di buon cibo e panorami. Genova è sfaccettata come l’amore: per questo è la città perfetta per festeggiare San Valentino con la persona del cuore!

Che voi siate romantici o pragmatici, dolci o spiritosi, Genova è la meta giusta in cui trascorrere questo speciale weekend: per ammirarne le bellezze o per fare colazione con la focaccia calda in riva al mare, per respirare la freschezza della salsedine e veder dipinta la serenità negli occhi di chi si ama.

Perdersi nel cuore antico di Genova, un intricato labirinto di vicoli, piazze racchiuse tra le mura che si aprono verso spazi ristretti di un centro storico custodito da antichi palazzi. È qui che si assapora lo spirito di questa città… con i suoi odori, sapori e un melting pot di culture, i caruggi, accolgono gli innamorati con piccole botteghe e trattorie tipiche per una cena romantica.

La vera bellezza di Genova sta proprio nel viverla… inoltrarsi in queste strette vie per poi vedere davanti a noi uno spettacolo unico: la maestosità dei palazzi eleganti e signorili dei ricchi mercanti genovesi che si mostrano al pubblico con le loro decorazioni, i sontuosi arredi, le pregiate collezioni.. tutte qualità che permettono nel 2006 di inserirli nel Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.

Il mare lambisce dolcemente la costa genovese e accompagna i visitatori fino al Porto Antico, dove l’Acquario apre le sue porte agli innamorati con una romantica cena immersi nella magia degli ambienti acquatici. L'esclusiva serata ha inizio alle ore 20 con un'affascinante visita accompagnata della struttura. Un ricco aperitivo nella parte superiore del Padiglione dei Cetacei, per poi passare alla raffinata cena, nella spettacolare cornice marina delle vasche che consentirà di vivere una serata all’insegna dell’emozione.

La Ruota Panoramica a Calata Gadda, offre, per tutti gli innamorati un modo originale e molto romantico per iniziare la serata!  Una location che toglie il fiato dove si può godere di una splendida vista sulla città... Per una serata esclusiva all'insegna dell'amore, la ruota offre anche  la possibilità di  prenotare la cabina VIP per giri illimitati su comodi divanetti in pelle, magari mentre si sorseggia una bottiglia di bollicine, a 45 metri di altezza!

La musica a tema e le risate che accompagnano l’eleganza del pattinaggio attirano poi verso la pista di ghiaccio: serata “Kiss on ice” per gli innamorati, con la consueta promozione 2×1 a tutte le coppie, con bacio alla cassa, mi raccomando! Poi via libera a scivoloni, rincorse e abbracci sui pattini!  

I più romantici potranno scegliere di apprezzare il mare da lontano, dove la vista è migliore, sulle splendide terrazze di una location che porta indietro nel tempo e fa sognare: Castello D’Albertis invita le coppie a trascorrere San Valentino tra le sue magiche sale ricche di collezioni indimenticabili, per una visita speciale che inizia sulla nave dei ricordi della vita e dei viaggi del Capitano D’Albertis. A seguire verrà offerta una romantica cena e ovviamente il brindisi più importante dell’anno!

Genova offre per tutti i week end di febbraio e marzo, compreso il 15 e 16 febbraio, in occasione di San Valentino, un appuntamento per celebrare l’amore: Villa Pallavicini apre le porte del suo parco alle ore 14.30 per le fioriture delle camelie storiche, con visite guidate speciali.

L'Osservatorio Astronomico del Righi propone una serata speciale sotto le stelle in occasione di San Valentino: le attività iniziano alle ore 21.00 in Aula Planetario con la proiezione "Amori tra le stelle", mentre nel nuovo Planetario del Parco delle Mura si terrà la nuova speciale proiezione full-dome "Tra i pianeti alla ricerca della vita". Al telescopio dell'Osservatorio, sempre a partire dalle ore 21.00, sarà possibile, condizioni meteo permettendo, osservare in dettaglio le meraviglie degli astri dell'inverno e in particolare la Grande Nebulosa di Orione, uno dei luoghi privilegiati per la nascita delle stelle nella Via Lattea.
La Lanterna, simbolo della città di Genova, offre, nella giornata dedicata agli innamorati,  una visita: percorrendo una scalinata di 172 gradini si arriva alla prima terrazza panoramica da cui si può godere di una magnifica vista sulla città e sul porto. 
Che dire... nella giornata di San Valentino nulla è più romantico di un bacio dato alla propria metà, a  77 metri di altezza!
 


Scegliete Genova per rendere indimenticabile il vostro week end di San Valentino! In fondo, come disse Walt Disney, “L’amore è una canzone che non finisce mai”, e ogni tanto bisogna ricordarlo.
 

Info utili