A Genova la primavera è magica. Goditi il primo sole circondato dalle sue meravigliose atmosfere. | Visitgenoa.it
Genova: le Strade Nuove e il sistema dei Palazzi dei Rolli iscritto nella Lista del Patrimonio mondiale UNESCO
Comune di Genova Comune di Genova

Parti per un weekend emozionante o approfitta delle vacanze di Pasqua e dei ponti di Primavera  per  immergerti nelle  mille sfumature di #Genova More Than This.

Scopri la città cantata da De André, con tenerezza e ironia. Passeggia per i   vicoli del centro storico, ammirando le splendide architetture di chiese e Palazzi dei Rolli, Patrimonio Unesco; fai un tuffo  nel passato con un giro delle  botteghe storiche, respira la brezza di mare  e colleziona momenti unici davanti a  panorami straordinari al Porto Antico, Castelletto, Boccadasse.

Nei parchi di Genova si risvegliano i colori. I Parchi di Nervi diventano protagonisti  grazie a Euroflora, dal 21 aprile al 6 maggio86mila metri quadrati di esposizioni floreali e 5 chilometri di percorsi, tra giardini e ville storiche affacciati sul mare per un’esperienza unica e immersiva, che parte dalla tradizione delle grandi floralies italiane.

Da non perdere, tra marzo e aprile, la fioritura delle camelie a Villa Pallavicini (parco più bello d’Italia 2017),  un tempo coltivate personalmente dalla marchesa.

 

Mescolati tra la gente al mercato Orientale, in un tripudio di sapori, profumi e colori….

Oppure fai una pausa gustosa in una delle caratteristiche Sciamadde di Sottoripa o nelle tante  trattorie e ristoranti dove assaggiare il pesto  e tanti altri piatti tipici genovesi.

 

Il Palazzo Ducale di Genova, sede prestigiosa di mostre, merita sicuramente una visita per la grandiosità  dei suoi ambienti e il fascino misterioso della Torre Grimaldina e delle Carceri.

E’ sempre piacevole trascorrere del tempo al Porto Antico.

Tra una visita al Galata, museo del mare e al sottomarino Nazario Sauro, ormeggiato in banchina, il galeone dei pirati, la Biosfera e il Bigo ascensore panoramico,  la Città dei bambini e dei ragazzi, negozi, ristoranti e persino una sede di Eataly è proprio impossibile annoiarsi! E poi da qui partono i vaporetti per un tour panoramico del Porto di Genova e le escursioni di avvistamento cetacei e in barca a vela. Questa grande piazza sul mare è sempre animata da qualche evento, come la Festa della Sport (18 – 20 maggio), in cui bambini e ragazzi possono cimentarsi in diverse attività sportive e incontrare i loro campioni preferiti.

L’Acquario di Genova è uno spettacolo per gli occhi! Un’ occasione per ammirare da vicino il magico mondo marino e conoscerne gli aspetti più incredibili.

Se ami le attività all’aria aperta e vuoi  trascorrere una giornata nella natura a due passi dal mare, scopri i Forti di Genova in mountain bike o con un’escursione a piedi.

 

E allora cosa aspetti? Su http://www.visitgenoa.it  tanti spunti per organizzare al meglio il vostro viaggio a Genova e per acquistare in anticipo visite guidate e servizi turistici.


A Genova la primavera è magica. Goditi il primo sole circondato dalle sue meravigliose atmosfere.

SEGUICI SU TWITTER
SEGUICI SU FACEBOOK
SEGUICI SU INSTAGRAM