Salta al contenuto principale

Messaggio di stato

Royel Otis al Mojotic Festival

Royel Otis Credit Alex Wall
Calendary Il 04-07-2024

I Royel Otis sono tra i nomi del Mojotic Festival che va in scena in occasione di Porto Antico EstateSpettacolo 2024. Il giorno da segnare sul calendario è giovedì 4 luglio, presso Piazza delle Feste, Porto Antico di Genova.

I Royel Otis nascono nel 2019 con Royel Maddell e Otis Pavlovic. Da Sydney, il duo inizia a pubblicare musica durante la pandemia, dando così inizio alla sua ascesa inarrestabile. L’anno passato sono stati nominati Breakthrough Artist agli ARIA Awards: un riconoscimento che è stato il punto di partenza del loro tour nazionale con quasi solo tutto esaurito in giro per il Regno Unito, in palcoscenici come il Leeds and Reading Festival, Electric Picnic, Pukkelop, End of the Road, Splendour in the Grass e altri ancora.

Da essere la band “da tenere d’occhio” secondo Matt Wilkinson di Apple Music 1, NME e il Daily Telegraph, fino a ottenere il riconoscimento come artista RADAR di Spotify e comparire su Vogue e GQ, i Royel Otis proseguono la loro scalata.

Il loro disco Sofa King ha fatto seguito al secondo EP della band, Bar ‘N Grill nel 2022, che ha portato il duo a comparire sulle copertine di playlist globali tra cui Indie Arrivals e Supersound, Heaps Indie di Apple Music e altro ancora, accumulando oltre 35 milioni di stream, e ottenendo un ampio supporto nelle playlist delle radio comunitarie australiane, nelle radio universitarie statunitensi e su BBC Radio 6.

La band ha ottenuto un posto nella classifica di Triple J Hottest 200 di quest’anno per Oysters In My Pocket. Nel frattempo, all’inizio di quest’anno, si sono uniti alla line up del tour 2023 di Groovin the Moo e come gruppo di supporto nel tour australiano degli Alt-J.

A inizio 2024 hanno pubblicato il nuovo album PRATTS & PAIN, anticipato dal singolo Fried Rice.

Biglietti acquistabili su Dice.

Info utili

Clock

Orari:

Giovedì 4 luglio ore 21

Questo evento è parte di:

Porto Antico EstateSpettacolo 2024

Scopri di più